Condividi:        

Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Postdi Tremebondo » 21/05/08 23:25

Ciao a tutti,
ho una pendrive 16gb formattata in fat32 e voglio convertirla in ntfs.
Premesso che nel ri-formattarla non compare l'opzione ntfs, ho provato con il convert del Prompt dei comandi.
Dopo aver digitato la stringa correttamente, il prompt esegue tutti i lavori di routine, ma poi rimane inchiodato per ore senza mai tornare allo stato iniziale. In altre parole, mi rimane la scritta "Conversione del file system" ed il led bianco continua a lampeggiare all'infinito.
Sbaglio qualcosa?
Come posso fare per avere la conversione?

Grazie a tutti.
Ciao
Tremebondo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/08 23:15

Sponsor
 

Re: Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Postdi Fabri » 22/05/08 06:10

Credo che non sia possibile fare tutto quello che si fa con un harddisk,ossia le pen drive non hanno i cluster ma celle di memoria che assomigliano a cluster,quindi dipende da chiavetta a chiavetta da come è stata costruita ,alcune si puo e altre no!,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Postdi Tremebondo » 22/05/08 07:43

Fabri ha scritto:Credo che non sia possibile fare tutto quello che si fa con un harddisk,ossia le pen drive non hanno i cluster ma celle di memoria che assomigliano a cluster,quindi dipende da chiavetta a chiavetta da come è stata costruita ,alcune si puo e altre no!,BYE.


C'è un modo per riconoscere che tipo di chiavetta ho? Non ci sono modi alternativi?
Tremebondo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/08 23:15

Re: Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Postdi Fabri » 22/05/08 14:43

Sinceramente non saprei ,ne ho parecchie di chiavette ,e sono molto simili, ma apunto come è successo a te ho avuto gli stessi problemi anchio su alcune,poi dipende molto dalla qualita infatti lo noti sulla velocita di trasferimento dati alcune sembrano di pietra,come se dovessero scolpire i dati,comunque penso che non sia molto imporante se la formati in fat o in ntsf,l'importante è che funzioni e bene,poi non so che uso ne fai,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Postdi Tremebondo » 22/05/08 16:09

bhe, in effetti in generale non mi fregherebbe niente di fat o ntfs, solo che con fat non riesco a trasferire file superiori a 4gb ed il significato di avere una pendrive molto capiente era proprio quello!
Tremebondo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/08 23:15

Re: Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Postdi Tremebondo » 22/05/08 17:17

Sono riuscito ad abilitare la formattazione ntfs togliendo l'opzione della rimozione veloce del disco rimovibile nella gestione delle periferiche, provando però a formattare con ntfs, quando il procedimento arriva al 100% mi compare un messaggio di errore che mi dice formattazione non riuscita. A questo punto dipende dalla mia chiavetta?
Tremebondo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/05/08 23:15

Re: Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb

Postdi Magik » 23/05/08 00:35

mi sa anche strano che lke chiavette possano passare a NTFS come file System, sicuri che con qualcuna ci siete riusciti?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conversione FAT32/NTFS su pendrive 16gb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti