Condividi:        

COPIARE FILE TRA CARTELLE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

COPIARE FILE TRA CARTELLE

Postdi ROLEX123 » 19/05/08 10:42

Ho un problema di questo tipo: ho una rete di vendita composta da una ventina di venditori.
In una cartella “vendite settimanali” ho salvato venti file excel, ognuno con il codice del venditore (si chiamano 001.xls, 002.xls e così via, non sono in sequenza in quanto magari il file 008.xls è relativo ad un venditore non più attivo).
Ho poi 3 responsabili vendite, suddivisi per zona.
Ogni responsabile ha una propria cartella che si chiama “nord”, “centro” e “sud”.
Avrei bisogno di una macro che, lanciata settimanalmente, faccia una copia dei venti file excel dei venditori nella cartella del responsabile (ad esempio il file 001.xls presente nella cartella “vendite settimanali” va copiato nella cartella “nord”, il 002.xls nella “nord”, il 004,xls nella “sud” e così via.
Così poi ciascun responsabile, quando entra nella propria cartella, vede i singoli file excel dei propri venditori.
Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
ROLEX123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/01/07 13:29

Sponsor
 

Re: COPIARE FILE TRA CARTELLE

Postdi Anthony47 » 19/05/08 13:35

Questo lo puoi fare piu’ facilmente con un “.bat”, cioe’ un file di comandi dos, ad esempio:

Codice: Seleziona tutto
Copy "C:\Direttrice file di origine\001.xls" "C:\Direttrice Destinazione\nord"
Copy "C:\Direttrice file di origine\002.xls" "C:\Direttrice Destinazione\sud"
Copy "C:\Direttrice file di origine\003.xls" "C:\Direttrice Destinazione\nord"
Copy "C:\Direttrice file di origine\004.xls" "C:\Direttrice Destinazione\centro"
Etc etc


Per fare questo: apri Notepad, scrivi l’ elenco dei comandi, salva il file come C:\NOMEFILE.bat; per lanciarlo, apri una finestra Dos (Start /Esegui; come nome del programma scrivi Cmd; Ok) e digita C:\NOMEFILE

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: COPIARE FILE TRA CARTELLE

Postdi ROLEX123 » 19/05/08 15:05

GRAZIE, FANTASTICO !!!!!!!! :) :) :)
ROLEX123
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/01/07 13:29


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "COPIARE FILE TRA CARTELLE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti