Condividi:        

Cc in outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cc in outlook express

Postdi damianomx » 05/12/02 14:28

quando mando delle email con outlook express gli indirizzi che metto nel campo Cc: vengono visti dal destinatario.
infatti ho provato a mandarmi da solo una email mettendo il mio indirizzo in Cc: e lasciando libero il campo A: ma nella email che mi arriva c'è (riporto esattamente quanto scritto): mittente il mio indirizzo A: "nessuno" Cc: l'indirizzo dei destinatari (in questo caso il mio indirizzo visto che l'email me la sono mandata da solo)
sapete come posso fare x fare in modo che i destinatari non possano vedere a chi ho mandato l'email? oppure che possano vedere che l'ho mandata solo al destinatario che la legge?
grazie
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 05/12/02 14:36

mettili in Bcc!!!!!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Nicola » 05/12/02 14:38

ezechiel2517 ha scritto:mettili in Bcc!!!!!

Bcc è nella versione inglese di OE, per la versione italiana è Ccn.
Solitamente in OE è nascosta, per visualizzarla creare un nuovo messaggio e cliccare Visualizza --> Tutte le intestazioni.

In questo caso il destinatario dell'email vedrà solo il suo Address in A: ;)


Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 05/12/02 14:40

se metti in CC (copia conoscenza) gli indirizzi compariranno sempre
se metti in CCN (copia conoscenza nascosta) gli indirizzi vengono eliminati dal server di spedizione della posta e non compariranno dunque in alcun modo.

Puoi mettere tutti gli indirizzi in CCN e comparira la dicitura undisclosed recipient.

Io personalmente quando mando una mail stupidina (message mates, flashini, giochini, video eccetera) a piu persone preferisco mettere tutti gli indirizzi in CCN per far si che se poi la mail viaggerà di forward in forward per la rete solo il mio indirizzo e quello della persona che l'ha inoltrata a sua volta possano finire in mani sbagliate (leggi spammers e leggi utente con outlook che spedisce il virus a tutti gli indirizzi in memoria.
E' buona norma agire cosi ed eliminare i riferimenti del mittente quando si inoltra una mail se non necessari.
Non so se sono stato chiaro.

NB: molti preferiscono parlare di Copia Carbone anziche Copia Conoscenza. Io trovo copia carbone troppo burocratese :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 05/12/02 16:09

NB: molti preferiscono parlare di Copia Carbone anziche Copia Conoscenza. Io trovo copia carbone troppo burocratese

In realtà penso che sia mera traduzione dall'inglese: CC->Carbon Copy e BCC -> Blind Carbon Copy.

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Frengo78 » 05/12/02 17:10

Lo so zello. Anche perche la traduzione di CCN è BCC se la c italiana stesse per conoscenza sarebbe una k nell'inglese. Mi sa che siamo solo io e mia sorella a chiamare la cc copia conoscenza e la ccn copia conoscenza nascosta. Però trovo che renda molto di piu l'idea.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 05/12/02 17:47

Frengo78 ha scritto:Mi sa che siamo solo io e mia sorella a chiamare la cc copia conoscenza e la ccn copia conoscenza nascosta. Però trovo che renda molto di piu l'idea.

non siete gli unici ;)

ci sono pure io :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 05/12/02 19:06

Io invece, no.
Traduzione palese dall'inglese, x me.
Copia Carbone Nascosta (o Cieca, se proprio vogliamo...)... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ezechiel2517 » 06/12/02 09:52

io devo dire che non mi ricordavo neanche che si dicesse Ccn, io avrei detto come dado Ccc (copia carbone cecata).
Ma perche' e' disattivata in OE? non dipende dal fatto che la MS e' una industria seria e non concepiscono gli scherzi vero?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi dado » 06/12/02 12:14

Forse xè la MS è una società 'impicciona' che ama vedere tutti gli indirizzi email di chi usa OE e dei destinatari... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi damianomx » 06/12/02 15:05

wow quante risposte!
grazie a tutti
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi Frengo78 » 06/12/02 15:10

Damiano ti stupisci ancora dell'efficienza di questo forum? Siamo troppo i migliori! :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cc in outlook express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti