Condividi:        

E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi reira » 18/05/08 18:42

Ciao!
Mi sono appena iscritta a questo forum perché forse qui riuscirò a trovare qualcuno in grado di aiutarmi con un problemuccio...il mio vecchio portatile (vecchio per modo di dire, aveva appena un anno) é definitivamente morto, nel senso, deve essere saltato qualcosa a livello di alimentazione, perchè finché la batteria era carica il computer non dava problemi, ma sembra che non ci sia modo di alimentarlo. Risultato: computer nuovo, visto che far riparare quello vecchio mi sarebbe costato di più, tra recupero dei pezzi di ricambio e manodopera (testuali parole del tecnico al quale mi sono rivolta).
Vorrei dunque sapere se esiste un modo per trasferire i dati dall' hard disk dal computer defunto (che se non si fosse capito, non si accende proprio, non fa neanche la finta :mmmh: ) a quello del nuovo, perchè mi rugherebbe alquanto perdere proprio tutto tutto :aaah
Grazie per le eventuali risposte ;)
reira
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/08 18:32

Sponsor
 

Re: E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi quizface » 18/05/08 19:27

Che computer avevi? marca e modello. Ma senza Batteria, solo con alimentazione hai privato? L' alimentatore funziona? (di solito c'e' una luce verde che si accende). Tolta la batteria e tolta l'alimentazione, hai provato a tener premuto il pulsante di accensione per piu' di 20/30 secondi, poi ricollegata l'alimentazione hai provato ad accenderlo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi reira » 18/05/08 20:09

HP Compaq nx 7300, ho provato tutto, il problema é proprio che non arriva corrente al computer, ho anche provato cambiando adattatore, ma niente, non dà segni di vita, il fatto é che con la batteria e basta funzionava perfettamente, con l'alimentatore no però.
Ovviamente la garanzia era di un anno, ma il computer l'ho comprato nel febbraio del 2007 e il fattaccio é avvenuto nell'aprile 2008, sembra quasi una presa in giro.
Mi é stato detto che é possibile trasferire dati dall'hard disk del defunto a quello del nuovo con l'ausilio di un hard drive esterno, ma non essendo io un'esperta, prima di spendere centinaia di euro per una cosa che magari non serve a niente vorrei qualche parere in più, che già cambiare portatile non é stata una spesa da poco :cry: fortunatamente i dati vitali li avevo salvati da altre parti, un po' in rete e un po' sparsi tra vari dvd, cd e chiavette USB, ma ad esempio la musica, le foto e i programmi che ok, non saranno vitali, ma a cui comunque tenevo...insomma, se ci fosse un modo per recuperare qualcosa sarei più contenta ;)
reira
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/08 18:32

Re: E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi quizface » 18/05/08 22:53

Un box esterno con interfaccia USB2 costa circa 15/20€ dentro ovviamente dovrai mettere il tuo hard disk.
Basta che con google cerchi Box esterno USB per Hard Disk da 2,5" naturalmente dovrai prenderlo secondo lo standard del tuo HD, IDE o SATA
se SATA http://www.okprice.it/categoria.asp?Cat ... 2.5&marca=
se IDE (PATA) http://www.okprice.it/categoria.asp?Cat ... 2.5&marca=
ovviamente i link sono solo un esempio.
Non sono convinto comunque che non ci sia piu' nulla da fare col portatile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi reira » 18/05/08 23:16

Grazie mille :)
E la vuoi sapere la cosa meravigliosa (notare l'ironia)? Dopo aver letto la tua prima risposta mi é venuta l'idea di riprovare per l'ennesima volta, dopo un mese e mezzo di inutili prove (non si accendeva neanche la spia luminosa verde :-? ), ad accendere il computer morto (o presunto tale)...che dopo aver fatto un po' i capricci, é come risorto...inutile star qui ad elencare le bestemmie che ho tirato, però anche se lavora credo che abbia un problema a livello di alimentazione, perchè fatica un po' in quel senso...ora sto trasferendo i dati da un computer all'altro, perché i miracoli si verificano una volta, massimo due, ma meglio sfruttare l'occasione.
Quindi tirando le somme, dovrei estrarre l'hard disk dal laptop e inserirlo in un box esterno, e poi? Collego il box esterno all'altro computer o mi sono persa qualche passaggio?
reira
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/05/08 18:32

Re: E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi Sachiel » 19/05/08 15:54

Ciao Reira, non so se questo possa esserti d'aiuto, ma anche a me è accaduta un'esperienza simile: il mio portatile HP, fuori garanzia di 3 mesi, smise di funzionare correttamente. Dopo aver trascorso quasi 2 mesi alla ricerca di un riparatore nella speranza di poterlo riparare a poche spese, ho contattato HP per chiedere spiegazioni. Dopo aver fornito qualche dato hanno riconosciuto che il mio portatile aveva un difetto di produzione, l'hanno ritirato, riparato e riconsegnato a loro spese e in meno di una settimana, gratis anche se fuori copertura della garanzia.
Tutta la discussione la trovi qui, con tanto di osservazioni degli utenti più esperti sui preventivi.
Se HP te lo ripara senza spese, potresti tenere quello nuovo e poi rivendere quello vecchio... almeno avresti modo di ricavarne qualcosa, immagino.
Ciao
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi valent1na » 20/08/08 11:03

:cry:

Aiuto !!!
A me ieri sera è morto il portatile su cui ho tutto il mio mondo .... Non ho + lacrime per piangere !
Soprattutto perchè io non ci capisco niente di niente e non so nemmeno cos'ho fatto ieri sera !

Qualcuno mi può aiutare per favore ? Posso recuperare le mie cartelline ?

Per favore aiutatemi !

grazie mille
Valent1na
valent1na
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/08/08 10:54

Re: E' possibile recuperare dati da un portatile morto?

Postdi axelrox » 20/08/08 11:34

Portalo in un negozio.. ti saranno più d'aiuto loro col PC tra le mani che noi qua che non sappiam nulla, non credi?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "E' possibile recuperare dati da un portatile morto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron