Condividi:        

hard disk sata 2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

hard disk sata 2

Postdi bilatino » 15/05/08 13:00

buon giorno ho una scheda madre asus M2V e due dischi sata ieri hi scaricato il Chipset_VIA_V510A_V511A e l'ho istallato ma purtroppo è saltato il sistema operativo Windows xp che ho dovuto reistallare ora pero i due hard disk (il primario C e il secondario F) li legge come dischi esterni è mi esce l'icona: "rimozione sicura dell'hardware" che ovviamente se vengono disattivati salta tutto. Cosa posso fare? nel Bios mi sembra tutto OK Grazie Verderio :(
bilatino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/07 17:45

Sponsor
 

Re: hard disk sata 2

Postdi Dylan666 » 16/05/08 15:48

La richieste di assistenza NON vanno in Forum off-topic ;)
Sposto
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: hard disk sata 2

Postdi Magik » 17/05/08 00:43

ma nn ho capito, questo è il bios che hai aggiornato? perchè se sono i driver della scheda madre alla reinstallazione di xp dovrebbero essere andati via
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: hard disk sata 2

Postdi bilatino » 17/05/08 14:28

Magik ha scritto:ma nn ho capito, questo è il bios che hai aggiornato? perchè se sono i driver della scheda madre alla reinstallazione di xp dovrebbero essere andati via


in effetti non capisco: Ho un'altro hard disk con lo stesso sitema operativo che ho reinstallato e che non mi da questo problema mentre sul primario dove ho ripristinato Windows che è OM non solo mi da questo problema ma non mi istalla gli aggiornamenti. Ho provato a farlo anche con un Tool di Chip con cui non ho mai avuto problema ma anche in questo caso alcuni aggiornamenti non vengono istallati. Grazie
bilatino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/07 17:45

Re: hard disk sata 2

Postdi bilatino » 17/05/08 16:44

bilatino ha scritto:
Magik ha scritto:ma nn ho capito, questo è il bios che hai aggiornato? perchè se sono i driver della scheda madre alla reinstallazione di xp dovrebbero essere andati via


in effetti non capisco: Ho un'altro hard disk con lo stesso sitema operativo che ho reinstallato e che non mi da questo problema mentre sul primario dove ho ripristinato Windows che è OM non solo mi da questo problema ma non mi istalla gli aggiornamenti. Ho provato a farlo anche con un Tool di Chip con cui non ho mai avuto problema ma anche in questo caso alcuni aggiornamenti non vengono istallati. Ho ripristinato di nuovo Windows ma la situazione non cambia Grazie
bilatino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/07 17:45

Re: hard disk sata 2

Postdi Magik » 17/05/08 17:49

e mi sa strana la cosa, allora prova a fare, apri il prompt ddi dos e manda questo CHKDSK /R esegue lo scandisc al riavvio forse hai qualche cosa danneggiata, datoo che mi sa strana che dopo la formattazione nn funzioni
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: hard disk sata 2

Postdi bilatino » 18/05/08 20:29

Purtroppo ancora il problema persiste anche dopo il CHKDSK /R fatto un paio di volte devo però precisarti che non ho formattato il disco ma ho fatto un paio di volte il ripristino di Windows XP. Invece ho parzialmente risolto l'istallazione degli aggiornamenti di XP seguendo queste indicazioni http://taninorulez.wordpress.com/2007/1 ... -problema/
l'unico aggiornamento che non si istalla è: windows istaller 3.1. grazie
bilatino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/01/07 17:45

Re: hard disk sata 2

Postdi Magik » 18/05/08 21:09

ahh, hai ripristinato, nn hai formattato, allora avrai qualche probelma nel registro, nn so che dirti, mi spiace, aspetta qualcuno + bravo di me
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "hard disk sata 2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti