Condividi:        

masterizzatore notebook fuori uso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

masterizzatore notebook fuori uso

Postdi jerod1976 » 17/05/08 07:47

Ciao a tutti, ho un notebook marca acer sistema operativo windows XP,devo formattare il pc con disco di boot + dischi sistema foniti dall'acer ma il masterizzatore originale non funziona,ho provato a collegare un masterizzatore esterno tramite USB ma non mi riconosce il masterizzatore...nel bios ho attivato le porte USB e sono riuscito a far partire il disco di boot ma non funziona qualcuno può aiutarmi? grazie ciao a tutti
jerod1976
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/01/07 06:17

Sponsor
 

Re: masterizzatore notebook fuori uso

Postdi SkunkWorks 68 » 17/05/08 09:17

La scheda madre del notebook deve supportare il boot da USB(se è di qualche anno fa non è detto che abbia questa caratteristica),se no diventa molto complicata la cosa.Il manuale ce l'hai sottomano?
Io proverei direttamente con un CD di installazione di Windows XP Home o Pro verosimilmente OEM(secondo la licenza che hai) che sia già bootabile,sempre che sia soddisfatta la richiesta di cui sopra ;) .
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: masterizzatore notebook fuori uso

Postdi quizface » 17/05/08 10:26

jerod1976 ha scritto:Ciao a tutti, ho un notebook marca acer sistema operativo windows XP,devo formattare il pc con disco di boot + dischi sistema foniti dall'acer ma il masterizzatore originale non funziona,ho provato a collegare un masterizzatore esterno tramite USB ma non mi riconosce il masterizzatore...nel bios ho attivato le porte USB e sono riuscito a far partire il disco di boot ma non funziona qualcuno può aiutarmi? grazie ciao a tutti


Sinceramente non sei molto chiaro cosa vuol dire " sono riuscito a far partire il disco di boot ma non funziona " fino dove arriva il caricamento, che disco e' il disco di boot dell' ACER? e' un XP OEM ? o un disco con degli strumenti ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: masterizzatore notebook fuori uso

Postdi jerod1976 » 20/05/08 08:16

Ciao ragazzi grazie della risposta :D ho trovato qualcosa sul manuale dell'acer al punto "ripristino senza un CD di Ripristino" praticamente questo processo ti aiuta a ripristinare solo l'unità C con il contenuto originale del software che era installato quando ho preso il notebook.
Per prima cosa ho acceso il notebook e durante il POST ho premuto alt+F10 e sono entrato nel processo di ripristino,
viene mostrato il messaggio "The system has password protection.Please enter 000000", ho inserito sei 0,aspettare che appare la finestra "acer self-configuration preload" ed infine ho usato i tasti delle frecce per scorrere le varie voci(versioni del sistema operativo)e premere enter per selezionare e da questo punto fa tutto automaticamente :)
Ciao a tutti e grazie
jerod1976
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/01/07 06:17


Torna a Software Windows


Topic correlati a "masterizzatore notebook fuori uso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti