Condividi:        

Video da macchina digitale Kodak MOV non convertibile...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Video da macchina digitale Kodak MOV non convertibile...

Postdi Markew » 16/05/08 22:13

Salve ragazzi, come da titolo sto lottando contro dei video effettuati da una macchina digitale Kodak; l'estensione del file è .MOV, però stranamente nessun programma di conversione/codifica riesce a convertirlo in avi; ho provato Super, AtuoGK, TMPG, niente da fare. Da player riesco ad avviarli, sia audio e video, nel momento della codifica ricevo diversi errori, come:

- tipo non supportato (quando il programma utilizzato riconosce il .MOV)
- il classico "si è verificato un errore e pertanto l'applicazione verrà chiusa"
- errore nell'aprire il file...

Avrà un'estensione proprietaria che si camuffa con il .MOV oppure c'è una sorta di protezione?
Devo farci dell'editing su questi video, purtroppo nemmeno VirtualDub me lo riconosce.

Due precisazioni:
- le estensioni sono visibili per ogni tipo di file, quindi se fosse proprietario non sarebbe .MOV.
- il file a differenza di tanti video non ha un'icona classica da video (come un tradizionale file video), ma la classica icona bianca che quando viene cliccata ti chiede il programma col quale aprire quel tipo di file .

Sapete dirmi come posso risolvere?

Thanks. ;)
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45

Sponsor
 

Re: Video da macchina digitale Kodak MOV non convertibile...

Postdi axelrox » 16/05/08 22:53

Se installi il QuickTime vedrai che quel file verrà associato ad esso.. ;)
Per convertirlo forse semplicemente sbagli programma.. AutoGK non lavora i MOV così come neanche TMPGEnc .. prova a cercare con Google qualcosa di più idoneo.. tipo il QuickTime in versione Pro (a pagamento) oppure qualcosa della ImToo (sempre a pagamento).. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Video da macchina digitale Kodak MOV non convertibile...

Postdi m.paolo » 16/05/08 23:32

Puoi usare:
http://www.any-video-converter.com/prod ... ideo_free/
E' in Inglese ma è molto facile da usare ed è gratuito. Una volta scelto il file .mov da codificare, dovrai scegliere il formato in cui vuoi trasformarlo (.avi) e per avere una qualità migliore impostare in Video Options un bitrate di almeno 5000.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Video da macchina digitale Kodak MOV non convertibile...

Postdi Markew » 17/05/08 00:29

Any-video-converter va più che bene, grazie :)

Per quanto riguarda gli altri programmi che ho provato mi sembra che dovrebbero conoscere i MOV; ricordo che tempo fa già avevo lavorato con questa estensione (o forse non erano MOV? :undecided: ;) )

Ok, mi metto all'opera, grazie ancora

by
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Video da macchina digitale Kodak MOV non convertibile...":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron