Condividi:        

nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi chigos » 15/05/08 23:00

ciao ragazzi, mi sono accorto proprio ora che c'è qualcosa che non và tra il mio masterizzatore e il nero burning rom 8, ovvero se inserisco un cd vuoto normale - r con velocità max di scrittura 52x e apro nero e voglio masterizzare un cd audio quando clicco su scrivi mi dice max velocità di scrittura 10x ma come mai???? quando potrei scrivere a max a 40x con il mio masterizzatore se non di più... come mai accade questo??? il masterizzatore è nuovo comprato 4 mesi fà...
chigos
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/04/08 19:22

Sponsor
 

Re: nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi axelrox » 16/05/08 17:16

chigos ha scritto:potrei scrivere a max a 40x con il mio masterizzatore se non di più.

Aaahh.. dubito più di 40x .. perchè il 212 i CD li scrive al max a 40x! :roll:

Per il resto capita spesso di imbattersi in una situazione simile.. per la maggior parte delle volte il "problema" sta in un mix di fattori.. ovvero l'utilizzare un CD vergine di sottomarche e/o avente un dye (lo strato che il masterizzatore incide) di recente sviluppo.. il masterizzatore ha nel suo firmware una sorta di tabella in cui vi sono "tutte" le marche e i tipi di dye e per ognuno vi sono i limiti di velocità per una scrittura ottimale.. se però il masterizzatore s'imbatte in qualcosa di sconosciuto (prodotti recenti appunto) allora blocca le velocità elevate permettendo la scrittura solo a quelle più lente, in modo da poter fornire all'utente la garanzia di una scrittura del supporto col minimo numero di errori!
Per ovviare a ciò bisogna tenere il firmware sempre aggiornato..
ovviamente vi possono essere anche altre cause.. masterizzatore difettoso, software (Nero) e hardware (212D) che dialogano male.. per esempio!
Io proverei con l'aggiornare il firmware.. se non risolvi.. vedrem..
ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi chigos » 16/05/08 20:47

ciao innanzitutto ti ringrazio, per la risposta, quindi c'è anche la possibilità che il masterizzzatore sia difettoso? :oops: cmq per aggiornare il firmware come si fà??? c'è una guida?? cmq grazie ancora per la precedente risposta
chigos
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/04/08 19:22

Re: nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi chigos » 16/05/08 21:06

allora ho controllato il firmware è già aggiornato all'ultimo firmwareuhm quindi questo lo possiamo escludere, sarà difettoso??? :undecided:
chigos
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/04/08 19:22

Re: nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi axelrox » 16/05/08 21:37

Dovresti prima fare altre prove, secondo me, prima di arrivare alla considerazione che sia difettoso! Dovresti provare con CD di altre marche e con altri software di masterizzazione (tipo con burn4free se ne vuoi uno valido e gratuito).
Di nulla per la risposta.. siam qua apposta eh! ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi chigos » 17/05/08 00:57

ho capito.... ho appena scaricato burn4free, ma come faccio a impostare la velocità di scrittura?? grazie ;)
chigos
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/04/08 19:22

Re: nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi chigos » 17/05/08 01:12

eccomi dopo svariate ricerche ho trovato come settare la velocità, allora mi succede questo, un cd con marca MEMOREX, il masterizzatore e con il programma burn4free mi fà masterizzare massimo a 10 x, mentre un cd vuoto della VERBATIM mi fà masterizzare il cd sempre con burn4free a 32 x, ecco quello che vorrei capire è perchè non posso mai masterizzare a 40x??? e addirittura con i MEMOREX addirittura a 10 x massimo??? quando ho il masterizzatore che può scirivere sino a 40 x e il cd puoò essere scritto fino a 52x?????
chigos
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/04/08 19:22

Re: nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata

Postdi chigos » 21/05/08 15:46

raga nessuno può aiutarmi? ;)
chigos
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/04/08 19:22


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "nero 8 problemi velocità con Pioneer DVR 212 sata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti