Condividi:        

regole fuori sede

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

regole fuori sede

Postdi emanuelaS » 15/05/08 13:59

ho bisogno che i messaggi con un determinato oggetto NON ricevano il messaggio che ho predisposto per tutti gli altri nelle Regole fuori sede.....
non ho trovato il modo...!!!!

help! :?:
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Sponsor
 

Re: regole fuori sede

Postdi Anthony47 » 15/05/08 22:15

Non sono un esperto della materia, ma non puoi inserire in testa una regola che dice "se l' oggetto e' xyz, non fare niente, non elaborare le regole successive"?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: regole fuori sede

Postdi emanuelaS » 16/05/08 07:30

non trovo il modo di fare questo.....!!!
:( :( :( :( :( :( :(

sono cieca??
l'unica soluzione è non impostare la regola fuori sede.... o no????!!!! per gli altri mittenti mi servirebbe...

grazie, emanuela.
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Re: regole fuori sede

Postdi Anthony47 » 16/05/08 12:04

Perdona, ma se non dici che cosa non vedi siamo noi che andiamo alla cieca...

Io ho capito che tu hai definito le regole per il Fuori sede e le hai attivate. Pero' non sei soddisfatta delle regole, di qui il suggerimento di scrivere una ulteriore regola in cima a tutte le altre con la logica descritta nel post precedente.

Premesso che le regole sono a livello server, e che quindi devi essere collegata al server exchange quando vuoi scriverle, modificarle o attivarle, leggi questo articolo che spiega in dettaglio:
http://support.microsoft.com/kb/290846/it

Se non risolvi, prova a postare ancora.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: regole fuori sede

Postdi emanuelaS » 16/05/08 15:16

grazie Anthony74!
il problema è con outlook in ufficio dove sono collegata al server di exchange.
imposto il normale messaggio di fuori sede ma vorrei trovare una via per fare una eccezione (mails con oggetto xy) ma non la trovo. qualcuno sa se è impossibile esaudire il mio desiderio?
emanuela
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Re: regole fuori sede

Postdi Anthony47 » 16/05/08 20:12

Ma aggiungere la regola come ti dissi 2 messaggi fa, ci hai provato? Sai come fare per inserire le regole? Ne hai gia' inserito altre?
Aggiungo, alla cieca perche' non hai dato "molte" nuove informazioni e a memoria perche' non uso exchange, che per realizzare la logica del "non fare niente" probabilmente dovrai attivare la finestrella "eccezioni", dove dovresti trovare un checkbox relativo al testo nel soggetto della mail.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: regole fuori sede

Postdi emanuelaS » 17/05/08 13:49

si, ho già impostato delle semplici regole per smistare la posta in arrivo in vari file .pst.
Ora dovrei creare una "nuova regola" ma non c'è l'opzione che mi serve.
Trovo "Condizioni da verificare: xy nell'oggetto" ma in "Azioni da eseguire sui messaggi".... non trovo niente di utile.... coll' unico dubbio di quelle due azioni misteriose "Esegui uno script" e "Esegui un'azione personalizzata" che non so gestire. Forse la soluzione è lì.
Ci sarebbe un "Interrompi l'elaborazione di altre regole" ma l'ho già provato e non funziona (il messaggio di fuori sede, evidentemente, non è una regola)...
emanuela
:evil: :-?
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Re: regole fuori sede

Postdi Anthony47 » 19/05/08 13:26

Forse ho capito meglio... Guarda qui: http://www.umb.edu/it/help/faq/outlook/ ... omout.html
Insegna come creare una "Regola alternativa" al "fuori ufficio", e spiega come escludere la risposta sia in funzione dell' indirizzo del mittente che del Subject della mail.
Credo che risponda alla tua domanda.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: regole fuori sede

Postdi emanuelaS » 19/05/08 14:35

grazie e stra grazie per l'impegno!
il problema è che non ho la possibilità di impostare quello che qui si chiama "server reply using Out of office email"
nè in outlook locale nè collegandomi al server....
peccato....

comunque grazie... interessante quel sito che mi hai indicato...
emanuelaS
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Re: regole fuori sede

Postdi Anthony47 » 20/05/08 14:13

Non ho un server exchange da poter fare prove, quindi non posso dirti di piu'.
La sequenza sul sito che ti ho linkato e' relativa ad outlook 2003, se hai versioni precedenti potrebbero esserci differenze.
Dici che non hai la possibilita' di spuntare "have server reply using a specific message": quali sono le opzioni che ti ritrovi sulla finestrella "Azione"?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: regole fuori sede

Postdi emanuelaS » 22/05/08 17:09

ciao anthony47!
stiamo parlando del sistema di posta elettronica del mio ufficio. è possibile che siano state fatte variazioni per esigenze interne.
ti allego l'elenco delle azioni possibili.
grazie e ciao :)
Allegati
regoleoutlook.GIF
(32.96 KiB) Scaricato 151 volte
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31

Re: regole fuori sede

Postdi Anthony47 » 22/05/08 18:16

1- Ma non c'e' un amministratore di exchange che possa aiutarti a configurare le regola?
2- Per la procedura di cui al link che ti passai, devi spuntare "imposta risposta del server utilizzando un messaggio specifico", che e' la traduzione di "have server reply using a specific message" :-)

Prova ancora che ci riusciamo! Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: regole fuori sede

Postdi emanuelaS » 26/05/08 21:24

..ma anthony47... io non sapevo della tua risposta...non ho ricevuto l'abituale mail di segnalazione....sono qui per caso, scusa il ritardo!!!
ora a casa mi riesce perfettamente l'impostazione della regola seguendo la via Strumenti\Regole e avvisi\nuova regola\crea una nuova regola(controlla i messaggi in arrivo)\condizioni...\azioni...\eccezioni.... domani ricontrollo in ufficio ma direi proprio che ci sono differenze.....oppure io sono troppo frettolosa....
comunque grazie dell'aiuto e di avermi indotto a indagare meglio nelle Regole.
emanuela
emanuelaS
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 02/04/07 16:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "regole fuori sede":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti