Condividi:        

Problemi con l'audio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con l'audio

Postdi Andy P. » 16/05/08 12:24

Salve a tutti,
ho un PC con scheda audio (integrata?) Realtek High Definition con relativo software di gestione.
Il problema sta nel fatto che l'audio non si sente, con un'unica eccezione: quando con le cuffie (e non le casse) provo la dimostrazione effetti 3D dal software di gestione.
Dalle proprietà dell'hardware mi dice che la periferica funziona correttamente, le impostazioni del volume sono corrette. Come posso risolvere il problema?
Grazie, Andy P.
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Sponsor
 

Re: Problemi con l'audio

Postdi axelrox » 16/05/08 17:22

Sicuro di aver collegato bene le casse? A foro verde?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problemi con l'audio

Postdi Magik » 16/05/08 19:13

scusa nn capisco con le casse nn funziona e con le cuffie si? nn è che le casse sono rotte?

dal programma di gestione nn è che sta qualche settaggio fuori uso?

cmq per scheda video integrata o esterna si intende se hai una scheda a parte montata sulla piastra madre è esterna, se invece nn hai schede a parte ma la scheda audio (come nella stragrande maggioranza) è integrata vuol dire che gli spinotti stanno sulla scheda madre e nn su una scheda a parte, cmq apri il pc, si vede a colpo d'occhio
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Problemi con l'audio

Postdi Andy P. » 16/05/08 23:13

Salve,
la scheda audio è integrata nella mother board. Le casse funzionano (le ho provate su un'altro PC).
Ho fatto tutti i tentativi possibili, ma, vi assicuro, l'audio si sente solo con le cuffie quando si fa la dimostrazione audio 3D del programma di gestione dell'audio. In tutti gli altri casi non si sente nulla, nemmeno con le cuffie.
Preciso che il PC è un Fujitsu Siemens desktop Scaleo con Win XP Media Center Edition.
Potrebbe essere qualche problema con il driver?
Andy P.
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Re: Problemi con l'audio

Postdi Magik » 17/05/08 00:27

ma scusa, se attacchi le casse invece delle cuffie la dimostrazione nn la senti?

mi sa strana sta cosa, alla fine casse e cuffie hanno lo stesso sistema, almeno che io sappia, quindi dovresti controllare i settaggi, e poi la dimostrazione con le cuffie la senti e con le casse no? ma scusa lo spinotto sia delle cuffie che delle casse lo metti sempre nello stesso buco?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Problemi con l'audio

Postdi Andy P. » 17/05/08 01:52

Ciao,
ho risolto aggiornando il driver che ho trovato sul sito di Fujitsu Siemens.
Comunque il fatto che con le cuffie si sentiva la dimostrazione e con le casse no (mettendo lo spinotto nello stesso buco) era veramente strana. C'è da dire che il software della Realtek, quando si inserisce lo spinotto nell'uscita audio, ti chiede che dispositivo è, se cuffie, casse a 2 canali, 4 canali, ecc.
Vabbè, ad ogni modo adesso sembra funzionare.
Grazie comunque!
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Re: Problemi con l'audio

Postdi Magik » 17/05/08 10:57

ok, meglio così
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con l'audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti