Condividi:        

il pc non parte più..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc non parte più..

Postdi zazzira89 » 13/05/08 23:42

Ciao a tutti premetto che sono nuovissima..ma purtroppo ho un problema al computer così prima di rivolgermi all'assistenza tecnica, provo a chiedere a voi per iniziarmi a fare un'idea..
inizio col dirvi che il computer si è leggermente bagnato con del latte, ma è stato prontamente asciugato.. l'unico problema e che ora non si avvia più.. cioè la prima volta che ho provato ad accenderlo dopo il fattaccio, si è acceso senza alcun problema (anke se l'avvio di windows è stato + lungo del solito)..lasciato acceso per alcuni minuti si è spento da solo..e da lì non si è + riacceso..cioè il computer fà per accendersi ma dopo alcuni secondi che la spia si accende le ventole partono si spegne..e adesso anke da spento senza l'alimentatore staccato rimane una spia accessa..anke se prima la spia era gialla e lampeggiava ora si è fermata, ma rimane cmq in continuazione accesa...
Che può essere successo...? mi scuso per come mi sono spiegata ma nn me ne intendo per niente di qst cose....
e ringrazio già da adesso tutti coloro che proveranno ad aiutarmi!!
zazzira89
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/05/08 23:26

Sponsor
 

Re: il pc non parte più..

Postdi Opensource » 15/05/08 14:04

sembra che il liquido è penetrato all'interno del pc; quindi può anche essere che sia arrivato alla scheda madre con alte probabilità di corto circuito!!!!!
Comunque in teoria le tastiere dei nootebook dovrebbero avere una sorta di canali preferenziali di scolo del liquido che potrebbe essere versato sulla tastiera!!!!!!
Porta il pc in assistenza e incrocia le dita!!!!


per la luce che resta accesa, prova a spegnerla staccando la batteria!!!!
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: il pc non parte più..

Postdi anikanakka » 15/05/08 14:43

Il liquido può essere stato letale e avere mandato in corto come dice il collega , soprattutto se e andato a finire sulla scheda madre che con tutta probabilita da come hai descritto gli eventi si é bruciata quando l'hai riacceso dopo aver versato il liqiudo. Avresti dovuto aspettare qualche ora che si asciugasse, ma é normale che di istinto la prima cosa che viene da fare e vedere che riparta dopo l'incidente e comunque non é detto che avresti scampato comunque il danno. Ti dico per esperienza avevo un notebook della toshiba, un giorno faccio per accenderlo e rimase solo il led acceso del power, ma non ,andava più e siccome ero in garanzia e l'avevo preso da una settimana me lo ripararaono e mi dissero che era partita la scheda madre. Non per scoraggiarti, ma mi sa che l' unica cosa che ti resta da fare e portarlo in assistenza e farlo riparare... Auguri di cuore, ciao.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc non parte più..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti