Condividi:        

PC senza USB .... PCI-USB: ma quali?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC senza USB .... PCI-USB: ma quali?

Postdi Ila35 » 13/05/08 12:36

Ciao atutti,
vi illustro il mio problema:
nel tentativo di far risorgere un PC datato senza porte USB ho cominciato a quardarmi intorno su internet.
Premetto che non sono esperto di informatica ho capito che dovrei prendere una PCI-USB che, se ho capito giusto viene alloggiata negli slot bianchi e lunghi circa 8,5 cm della scheda madre.
Il mio dubbio è questo.
Nelle schede che ho adocchiato su internet la parte che entra nello slot si divide in tre parti
per cui hanno diciamo 3 "denti" il primo da 1,5cm, poi il centrale da circa 5cm e poi il terzo uguale al primo.
Gli slot bianghi del PC hanno invece 2 "denti" il primo lungo 6,5 cm e il piccolo che invece coincide con quello sulla PCIcard.
domanda: ho visto solo le schede sbagliate? sono tutte cosi comunque e vanno bene?
che informazioni devo avere per poterne scegliere una che vada bene? c'entra qualcosa il discorso 16 bit o 32 bit? ma le vendono ancora le 16 bit?

il PC ha circa 10 anni e la main board è una KW-T5-T1
c'è qualcuno che mi può aiutare?grazie a tutti?
Ila
Ila35
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/10/07 14:23

Sponsor
 

Re: PC senza USB .... PCI-USB: ma quali?

Postdi quizface » 13/05/08 20:04

Se la tua scheda madre non ha usb sara' una scheda di piu' di 10 anni. Gli slot PCI sono comparsi circa 11-12 anni fa e con gli anni si sono avute piu' versioni (penso retocompatibili). L' unico intaglio che realmenre interessa e' quello in corrispondenza di quello nello slot (altrimenti non si infila). Per quanto riguarda l' USB ti consiglio di prenderla con chipset NEC. Lascia perdere quelli con chipset ALi e VIA

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC senza USB .... PCI-USB: ma quali?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti