Condividi:        

Istallare XP da chiavetta USB o HD esterno

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Istallare XP da chiavetta USB o HD esterno

Postdi linosole » 12/05/08 12:38

Salve ho già sbirciato su molti forum però non ho trovato la soluzione. Il mio problema è che devo provare una scheda
madre che non possiede ing IDE e floppy solo sata per evitare di comprare un drive ottico sata volevo istallare integralmente XP da usb. Premetto che il bios possiede questa opzione, tutte le cose che ho trovato sono versioni poi
o lite o live di XP invece a me serve da fare un istallazione completa normale, ho il disco di xP pro completo ho una chiavetta da 16gb e una da 4gb cosa si può fare?

ps. l'istallazione come detto normale su HDisk ( non su chiavetta)

:undecided: :undecided: :?: :?: :?:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Istallare XP da chiavetta USB o HD esterno

Postdi quizface » 12/05/08 18:29

io proverei a fare cosi:
Rendi la chiavetta bootable seguendo qui':
http://www.bay-wolf.com/usbmemstick.htm
poi crei una cartella e la nomini XP, ci copii tutto il contenuto del CD di XP ( modificato coi driver SATA) avvii da chiavetta che verra' riconosciuta come a: navighi dentro la chiavetta coi comando dos dir (ti fa vedere la directory) e cd (chenge directory) e vai nella cartella di xp, e lanci il SETUP.EXE
Io non l'ho mai fatto, ma non vedo perche' non debba funzionare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Istallare XP da chiavetta USB o HD esterno

Postdi linosole » 14/05/08 10:55

Grazie, ho visionato il sito è ok, però li parla di win 98 cmq voglio provare con XP e poi anche con Vista
però in questo caso non sò se il fatto della formattazione in FAT32 crei qualche problema. Poi ti faccio sapere
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Istallare XP da chiavetta USB o HD esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron