Condividi:        

Lenti a contatto

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Lenti a contatto

Postdi Merys » 12/05/08 11:14

sicuramente è un argomento off-topic, quindi sono nella sezione adatta!!! :P

dato che ho intenzione di portare le lenti a contatto, volevo qualche consiglio per il loro utilizzo; ho già chiesto un po' in giro, ma sono curiosa di sentire anche le vostre opinioni!!! :D
Thanks! ;)
Errare è umano, ma per incasinare davvero le cose occorre un PC!!! :P
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano

Sponsor
 

Re: Lenti a contatto

Postdi aurelio37 » 12/05/08 11:55

Leggi:
http://www.oculista.it/site/lentiacontatto.asp
Presta attenzione alla voce complicanze.
Personalmente non ho eperienza sull'uso delle lenti a contatto, ma ti posso garantire che mia figlia ne fa uso da oltre 20 anni senza problemi.
Ti consiglio di consultare un ottico o meglio un oculista.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Lenti a contatto

Postdi m.paolo » 12/05/08 19:19

Le ho portate per molti anni, cominciando con le rigide (Difficili da sopportare) passando poi alle morbide. Con le morbide i fastidi sono molto meno, ma alla fine mi sono stancato e sono passato agli occhiali. Non sembra ma era un bel impegno, lavarle alla sera, riporle in modo accurato, non tenerle più di un tot di ore ecc. Ora però non so com'è con le nuove usa e getta, sicuramente saranno migliorate ulteriormente. Ciao ... m.paolo ;)
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Lenti a contatto

Postdi q6600 » 11/07/08 14:34

io personalmente utilizzo lenti del tipo morbido usa e getta giornaliere mi trovo bene solo che una volta andando in moto munito solo con un paio di occhiali da sole mi si sono asciugati gli occhi e grattandomeli ne ho persa una!!!!per il resto nessun problema solo che sarebbe meglio alternarle con un paio di occhiali perlomeno quando si sta in casa per far riposare un po'l'occhio.mi raccomando le lacrime artificiali molto utili che possono essere usate quotidianamente senza le restrizioni dei normali colliri.in pratica non sono altro che acqua depurata. ricordarsi che le gocce per le lenti a contatto hanno la scadenza di un mese circa una volta aperta la confezione.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Lenti a contatto

Postdi numberinn » 13/07/08 00:58

Io le uso quotidianamente da almeno 12 anni e, a parte una lieve congiuntivite (chi tra i "contattisti" non se n'è fatta almeno una? :D ), non ho mai avuto problemi.
Prima d'iniziare ad usarle, è sempre meglio fare una capatina da un oftalmologo (possibilmente non il primo co***one che capita sotto tiro) per una visita volta a verificare di non avere strane curvature del bulbo oculare o patologie latenti.

Compra sempre marche "sicure": ultimamente ci sono parecchi produttori "low cost" che fanno le curvature a caso ed il rischio è quello di trovarti con lenti dalla correzione errata che, alla lunga, possono danneggiare la vista.
Non preoccuparti se agli inizi non riesci a metterle, col tempo si fa l'abitudine a tutta quella serie di reazioni istintive che t'impediscono d'infilarti qualcosa nell'occhio :D
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Lenti a contatto":

filmati lenti
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti