Condividi:        

Problema con word: help!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con word: help!

Postdi jimisan » 04/12/02 19:20

ciao! avrei un problema con word: come si fa ad impostare il numero di righe di una pagina? per capirci vorrei che ogni foglio avesse appunto 30 righe: come faccio ad impostare il parametro di default?
alla voce "imposta pagina" da file sono riuscito a modificare i bordi, poi c'è una voce "numeri di riga" ma quella si riferisce al solo layout, dunque ci deve essere un'altra soluzione...
ho provato con l'assistente di office ma non ci sono riuscito...
grazie!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 05/12/02 02:20

Purtroppo Word non facilita molto la vita in casi come questo.
Non riesci, definendo preventivamente il font, a modificare i bordi della pagina in modo che ci vadano giusto 30 righi?
Altri sistemi non ne conosco.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 05/12/02 02:46

la prima cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare una tabella con 30 righe dicendo di occupare uniformemente lo spazio.

Poi però c'è il problema che devi andare a capo manualmente da una riga ad un altra...

Beh, vedi se può essere utile... ciao..
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ale » 05/12/02 09:42

piercing ha scritto:la prima cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare una tabella con 30 righe dicendo di occupare uniformemente lo spazio.

...occupare uniformemente lo spazio selezionando l'intera tabella e settando la dimensione del carattere (a me con margini tutti a 2 e testo times new romans 20 viene perfetta); se invece il testo lo vuoi di dimensione normale (10-12), selezioni le tue 30 righe e clicchi sull'icona spaziatura 1.5 (due linette orizzonatali parallele); altro non so ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi ezechiel2517 » 05/12/02 09:48

se e' solo un problema di stampa puoi fare la tabella (come gia consigliato) e scrivere con il font che ti pare. in fase di stampa nel form che ti appare come di incanto, clicka il flag "fit to page" (in it dovrebbe essere "adatta alla pagina").
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi Frengo78 » 05/12/02 10:39

Non utilizzo word molto spesso. Cmq se c'è la possibilità aumenta l'interlinea lasciando inalterati i margini fino a quando nella preview di stampa non ci stanno solamente 30 righe. Ovviamente Questa operazione di selezione dell'interlinea va fatta dopo aver scelto il tipo e la grandezza del carattere da utilizzare
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con word: help!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti