Condividi:        

AIUTO!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

AIUTO!!

Postdi supermotard » 10/05/08 18:23

ho scoperto che nel mio pc non avevo gli aggiornamenti automatici per win xp e così oggi ho provato a scaricarli manualmente,
il pc si è piantato e non li ha scaricati,però ora ad ogni avvio mi esce una finestra con scritto che il programma installato potrebbe non essere originale ma il mio xp instalalto è originale comprato con il pc,
cosa ho sbagliato e qualcuno sa dirmi come fare ad eliminare il problema?
grazie!!
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Sponsor
 

Re: AIUTO!!

Postdi SkunkWorks 68 » 10/05/08 20:07

Tu non hai sbagliato nulla ;)
Con tutta probabilità la licenza è pirata.
Hai un bollino similare a questo attaccato al case-come dovrebbe essere da regola?
http://2wiretrade.com/2wire/COA_page.jpg
Vai da chi te lo ha venduto e chiedi spiegazioni...nel caso.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: AIUTO!!

Postdi supermotard » 10/05/08 21:10

è strano perchè il disco di xp era sigillato e dietro al pc c'è il codice...
in ogni caso è possibile eliminare questa fastidiosa finestra che mi esce ad ogni avvio?
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Re: AIUTO!!

Postdi SkunkWorks 68 » 11/05/08 08:33

Ma quel bollino ce l'hai o no?
La licenza è OEM(c'è scritto sopra...)?-probabile,se c'è...
Leggimi cosa c'è scritto nelle proprietà del sistema sotto "registrato a nome di":
Troverai o solo una serie di soli numeri XXXXX-XXX o XXXXX-OEM.
Nel primo caso la licenza è probabilmente pirata,nel secondo no.
Ma la testimonianza della validità della licenza è data solo dal bollino...
Se dimostri di avere il bollino telefoni alla Microsoft e spieghi il problema,nel secondo caso la compri valida o ti rivolgi a chi ti ha venduto il PC(non che abbia fatto una reinstallazione con una copia non genuina,succede :mmmh: ).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: AIUTO!!

Postdi SkunkWorks 68 » 11/05/08 08:36

La produra per eliminare quelle finestre,se la licenza non è valida,va ovviamente contro il regolamento di qualsiasi Forum della rete.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: AIUTO!!

Postdi supermotard » 11/05/08 16:38

sul case il bollino c'è,l'ultima volta che ho formattato il pc me l'ha fatto il tecnico del negozio dove ho comprato il pc nuovo,la licenza è originale ed ho controllato il codice a barre corrisponde al numero che ho sul case del pc oltre al codice che voi dite,
con ogni probabilità il tecnico che mi ha formattato il pc per velocizzare la cosa ha usato una sua copia,
io non volevo fare nulla di illegale ma solo togliere la finestra che mi si presenta all'avvio e che si toglie annulandola quindi è solo un piccolo fastidio e nulla di più,il pc funziona come prima,gli aggiornamenti non li faccio e me lo tengo così,visto che non sono capace di formattare volevo solo evitare di restare una settimana senza pc per portarlo a sistemare in negozio,tutto qui...
garzie ugualmente e ciao ;)
supermotard
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 14/09/06 22:23

Re: AIUTO!!

Postdi SkunkWorks 68 » 11/05/08 18:26

Se hai il bollino olografico e la key valida l'unica cosa che ti posso consigliare è leggere qui:http://www.mydigitallife.info/2007/02/11/easily-change-product-key-with-windows-product-key-update-tool-free-download/
Non è detto che vada.
Formattare(se vuoi siamo qui per aiutarti)è abbastanza semplice.Ovviamente dovrai salvarti prima tutti gli eventuali dati e documenti importanti,se li hai
Più difficile è configurare il tutto,invece.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: AIUTO!!

Postdi axelrox » 12/05/08 21:38

Se sei in regola.. chiamare Microsoft invece che aprire topic con un banalissimo AIUTO!! come soggetto .. non credi che risolveresti prima e senza dover ricorrere a metodologie strane? :roll:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "AIUTO!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti