Condividi:        

niente audio su DV6000 HP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

niente audio su DV6000 HP

Postdi Aikman » 10/05/08 19:38

Carissimi,
ho acquistato ai primi di gennaio del 2007 un portatile HP Pavillion DV 6000, con Windows Media Center preinstallato.
Tutto bene fintantoche qualche settimana fa è sparito l'audio. Con le cuffie riesco ancora a sentire tutto, mentre dalle casse del portatile non c'e' verso... ho provato a reinstallare i driver della scheda, anche a fare il ripristino del pc ma non ho ottenuto nulla.
Ho sentito un tecnico il quale mi ha detto che secondo lui il problema sta nella scheda madre e non c'e' nulla da fare se non sostituirla (tanto vale prendere un computer nuovo...)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o si sente di darmi un consiglio?
Grazie
Fabrizio
Aikman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/05/08 19:35

Sponsor
 

Re: niente audio su DV6000 HP

Postdi quizface » 10/05/08 20:46

Direi che il "Tecnico" tanto capace non e', se in cuffia senti, non dipende ne dai drivers, che sono intallati correttamente , ne dalla cheda madre. Sembra invece un problema di muting , nel Manuale in PDF a pag.1 (5 di 34) componente 6
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: niente audio su DV6000 HP

Postdi Aikman » 10/05/08 21:29

Grazie anzitutto per la gentilezza... anche a me la risposta non ha convinto.

Non e' pero' un problema di muting, almeno non all'apparenza. Premendo il tasto non cambia nulla.

Fabrizio
Aikman
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/05/08 19:35

Re: niente audio su DV6000 HP

Postdi Mikizo » 11/05/08 10:09

Sembra un problema dei contatti delle casse (probabilmente si è scollegato o danneggiato il cavetto che porta loro il segnale).
L'unica cosa che puoi fare è provare ad aggiornare il BIOS, se ancora non va bisognerà aprirlo (però magari fallo fare a qualcuno che non sia il tecnico di cui sopra).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: niente audio su DV6000 HP

Postdi Alu » 21/05/08 20:26

Ciao Fabrizio,
io oggi ho avuto il tuo stesso problema e mi trovo nella tua stessa condizione, puoi dirmi come hai risolto??
Devo mandare il pc in assistenza? Sai se la garanzia vale 2 anni? perchè io l'ho acquistato a novembre del 2006.
Aspetto una tua risp.
Ciao

Grazie
Alu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/05/08 20:24


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "niente audio su DV6000 HP":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti