Condividi:        

Modem interno - problemi di installazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Modem interno - problemi di installazione

Postdi mikilion » 05/12/02 02:25

Ho installato un modem interno PCI 56k su un Pentium 3 500Mhz con SO Win98 prima edizione. All'avvio di Win mi viene rilevata la scheda, installo i driver ma mi riconosce il modem come un generico dispositivo PnP di nome "PCI Modem Enumerator". Vado in "gestione periferiche" e trovo il dispositivo contrassegnato dal punto esclamativo. Faccio "propietà/generale" e mi dice il seguente messaggio: "Impossibile caricare il driver per questa periferica con il caricatore di periferica NTKERN:VXD, CONFIGMG:VXD. Per risolvere il problema aggiornare i driver"; inoltre verifico che in "risorse" la scheda è anche in conflitto con alcuni "intervalli di memoria". Riesco ad eliminare il conflitto, reinstallo i driver, riavvio ma lo stesso identico problema. Cambio lo slot in cui alloggiava, ritento tutte le precedenti operazioni ma nessuna differenza. Provo ad eliminare il generico dispositivo da "gestione periferiche" e ad installare il modem dal "pannello di controllo" ma qui non mi rileva nessun modem. Tento l'installazione manuale e finalmente mi trova il modem: "SoftK56 Data Fax Voice Speakerphone CARP". Sembra tutto ok, il modem effettivo è presente ma facendo la diagnostica mi dice:"impossibile leggere il nome della porta dal registro di configurazione". Insomma morale della favola non so più che pesci pigliare.

P.S. c'è da notare che mentre installavo il modem manualmente, mi ha posto la scelta tra le due porte COM per la comunicazione del modem, io ho scelto la COM1 ma so che normalmente installando un modem interno viene automaticamente creata una COM3 virtuale con cui il modem comunica senza nessuna richiesta.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi luna11 » 06/12/02 00:44

In effetti lo hai istallato sulla Com1.
Vai in pannello di controllo /modem e rimuovi l'installazione dalla com1
Non aggiungerne un altro , ti riproporrebbe di nuovo la com1 o 2.

Prova anche ad inserirlo nello slot più esterno rispetto alla sk video e ripetere l'installazione manualmente.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi mikilion » 06/12/02 08:53

Grazie, provo e ti faccio sapere.
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Modem interno - problemi di installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti