Condividi:        

grave problema di microfono usando skype

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

grave problema di microfono usando skype

Postdi liga78sbt » 07/05/08 20:51

uso skype e il microfono durante la chiamata mi si esclude,il pc mette la spuntina su microfono alternativo presente all'interno dei controlli avanzati dentro il volume master.
pc packard bell i connect 8450
la scheda audio è integrata e dovrebbe essere nvidia.
aiutatemi vi prego,sono tantissimi mesi che ho qst problema e me l'ha fatto anche con un altro microfono della creative.
come posso fare per risolvere questo problema?
grazie di cuore a tutti
liga78sbt
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/04/08 11:53

Sponsor
 

Re: grave problema di microfono usando skype

Postdi zendune » 08/05/08 08:40

Non specifichi il sistema operativo installato.
Visto il problema che hai e che si presenta con due microfoni (che sembrano funzionare correttamente prima dell'inconveniente), direi che il problema sono i driver del sistema operativo (se usi Windows).
Ho trovato questo in rete:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fast ... =c00867325 , riguarda un desktop, ma potrebbe essere utile.
Ho notato inoltre che il problema non è solo tuo, guarda qui.

Il problema penso sia chiaro: driver/programmi di gestione della scheda audio. Se non vuoi passare a Linux (come il sottoscritto), proverei a togliere di mezzo tutte quelle porcherie inutili dei programmi di gestione e lascerei solo i driver di Windows.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: grave problema di microfono usando skype

Postdi liga78sbt » 08/05/08 12:08

zendune ha scritto:Non specifichi il sistema operativo installato.
Visto il problema che hai e che si presenta con due microfoni (che sembrano funzionare correttamente prima dell'inconveniente), direi che il problema sono i driver del sistema operativo (se usi Windows).
Ho trovato questo in rete:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/fast ... =c00867325 , riguarda un desktop, ma potrebbe essere utile.
Ho notato inoltre che il problema non è solo tuo, guarda qui.

Il problema penso sia chiaro: driver/programmi di gestione della scheda audio. Se non vuoi passare a Linux (come il sottoscritto), proverei a togliere di mezzo tutte quelle porcherie inutili dei programmi di gestione e lascerei solo i driver di Windows.


ho windows xp
liga78sbt
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/04/08 11:53

Re: grave problema di microfono usando skype

Postdi zendune » 08/05/08 21:27

perfetto, usa pure i consiglio che ti ho dato ;)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "grave problema di microfono usando skype":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti