Condividi:        

cosa posso salvare prima di formattare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cosa posso salvare prima di formattare

Postdi zaq1 » 07/05/08 16:05

avevo già aperto un topic in cui dicevo di avere il sonoro che non va , e il problema non è stato risolto;
proverò a formattare e re-installare xp ( forse porterò il pc da un tecnico , sigh :cry: )ma prima vorrei salvare tutto il possibile su un disco esterno :non so se si possono salvare i programmi installati (per non doverli andare a cercare in rete (soprattutto da voi)
mi sa che non si possa ma spero di sbagliarmi , ma se si può come si fà?
cosa altro posso salvare: ok x i documenti , i preferiti di explorer? gli account e gli indirizzi di posta e le mail ricevute e inviate(outlook express)
poi c'è altro che non ricordo
è un lavorone
poi magari non serve a niente
mi è venuto in mente : ho un vecchio pc posso recuperare la scheda audio? com'è fatta???

troppe domande?
grazie intanto
ciao
zaq1
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 12/08/04 22:51

Sponsor
 

Re: cosa posso salvare prima di formattare

Postdi Sachiel » 07/05/08 17:08

Quando installi un programma il più delle volte vengono copiati anche determinati files in cartelle di sistema e vengono aggiunte delle voci al registro. Se tu salvassi solo la cartella dell'applicazione su disco esterno e poi formattassi il computer, non potresti pretendere di reinstallare il programma semplicemente ri-copiandolo nel computer, proprio per la mancanza di questi file nelle cartelle di sistema che sono andati perduti durante la formattazione.
Al massimo se non vuoi avere troppe noie per scegliere cosa salvare puoi sempre fare un'immagine del disco rigido usando Norton Ghost (70 € - http://www.norton-online.com/it/data-pr ... Zwodx29ovg) per poi ripristinarla una volta riparato il computer: ritornerai ad avere il disco rigido esattamente come prima.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: cosa posso salvare prima di formattare

Postdi aurelio37 » 07/05/08 18:12

Sachiel ha scritto:Al massimo se non vuoi avere troppe noie per scegliere cosa salvare puoi sempre fare un'immagine del disco rigido usando Norton Ghost (70 € - http://www.norton-online.com/it/data-pr ... Zwodx29ovg) per poi ripristinarla una volta riparato il computer: ritornerai ad avere il disco rigido esattamente come prima.


Seguendo questa indicazione si ritroverà con i medesimi problemi riscontrati prima della formattazione, naturalmente questo è il mio parere.
;)
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: cosa posso salvare prima di formattare

Postdi Sachiel » 07/05/08 19:39

Giusta osservazione.. funzionerebbe se il problema dell'audio risiedesse nell'hardware e non nei driver...
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: cosa posso salvare prima di formattare

Postdi zendune » 08/05/08 08:14

Io salverei la cartella c:\Documents and Setting e le relative sottocartelle.
In questo modo hai salvato, di ogni utente, tutte le impostazioni personali.
Per i programmi, ti hanno già scritto che devi installare di nuovo tutto.

Per la scheda audio, basta che guardi gli spinotti esterni (solitamente almeno nero, verde, rosa) e la scheda a cui corrispondono all'interno del computer. Estrai quella. Se non corrispondono a nessuna scheda estraibile ma alla motherboard, non puoi estrarre ovviamente nulla.
Unica accortezza, è verificare che la nuova motherboard abbia la stessa tipologia di slot della vecchia motherboard.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cosa posso salvare prima di formattare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti