Condividi:        

Un Rootkit mi minaccia!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Un Rootkit mi minaccia!

Postdi FlatEric » 03/05/08 19:08

Proprio pochi minuti fa, aprendo un sito, mi si è bloccato il pc e si è riavviato da solo.
Dopo il caricamento di Windows XP, mi è apparso il messaggio di Avast, che ha trovato un Rootkit
MBR:\\.\PHYSICALDRIVE0
e che non riesce a cancellarlo.

So che non è un virus tranquillo, ma come posso distruggerlo? :(
Grazie in anticipo.
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Un Rootkit mi minaccia!

Postdi aurelio37 » 04/05/08 11:14

Cercando in rete ho trovato questa soluzione: scarica drweb cureit ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe
e' un programma che non ha bisogno di installazione e non va in conflitto col tuo Avast.
Doppio click su cureit.exe e clicca sull'opzione "Avvia" ti chiederà se vuoi effettuare un controllo rapido rispondi SI(Ok)
Finita la scansione, metti il puntino nella casella "completa scansione" clicca sul tasto "Play" per far partire la scansione, al cancella quello che trova.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Un Rootkit mi minaccia!

Postdi FlatEric » 04/05/08 18:22

Grazie mille! Tutto risolto! :D
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Re: Un Rootkit mi minaccia!

Postdi aurelio37 » 04/05/08 18:28

Tieni presente che cureit.exe, nel caso sfortunato ti dovesse servire, occorre riscaricare l'esecutivo più aggiornato.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Un Rootkit mi minaccia!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti