Condividi:        

ruotare filmatoooo!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 03/05/08 13:30

sono si può dire una principiante...
sto facendo una presentazione su power point per la scuola su una gita...e dovrei mettere dei video..
la prof ha fatto dei filmati, ma con la macchinetta fotografica digitale in verticale!
i filamti erano in formato MOV e sono riuscita a trasformarli in AVI...attraverso il programma ALLOCK MOV CONVERTER
ora ho scaricato virtualdub in inglese e me lo apre zippato...cmq ho metà filmato ruotato in verticale e metà normale...ma quando vado ad aprire su virtualdub questo filmato mi appare questa frase in inglese...senza aprirmi il file
"couldn't locate decompressor for format XVID(unknow)
VirtualDub requires a Video for Windows (VFW) compatible codec to decompressor video.
DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable"

sapete aiutarmi? siete la mia speranza...! AIUTATEMI A GIRARE QUESTO VIEDO è DA DUE GIORNOI CHE MI CI SCERVELLO! :D :D
P.S. VA BENE LO STESSO SE USO VIRTUALDUB ZIPPATO? C'è ALTRIMENTI UN SITO DA CUI POSSO SCARICARLO NORMALE? E IN ITALIANO? :) :)

CIAO CIAO e grazie in anticipo! spero che mi sappiate aiutare!
eleonora
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Sponsor
 

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 03/05/08 15:23

Qui puoi trovare VirtualDubMod che è una versione modificata di VirtualDub, con qualche funzionalità in più.
In ogni caso, ciò che ti occorre in base al messaggio di errore è semplicemente il codec Xvid, che puoi trovare QUI
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 03/05/08 15:59

tahcniolos ha scritto:Qui puoi trovare VirtualDubMod che è una versione modificata di VirtualDub, con qualche funzionalità in più.
In ogni caso, ciò che ti occorre in base al messaggio di errore è semplicemente il codec Xvid, che puoi trovare QUI



scusa la mia ignoranza ma cos'è il codec xvid? cosa ce ne faccio?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 03/05/08 17:06

Il codec è l'istruzione che spiega al computer come codificare o, in questo caso decodificare, le informazioni di un file video. Lo scarichi dal sito e lo installi sul computer. Dopo aver fatto questo, VirtualDub potrà usare il codec per aprire il file video e permettermi di modificarlo a tuo piacimento.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 03/05/08 17:08

grazie 1000 per la spiegazione...! quale devo cliccare di codec?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 03/05/08 17:11

Dimenticavo di dire che in questo caso il codec che ti occorre è XVID perché il video, lo dice il messaggio di errore, è codificato con quello. Per capire qualcosa in più dei formati video e dei codec in generale puoi fare qualche ricerca, sia su questo forum che sul web: troverai molto materiale.
Credo che il link giusto sia questo: http://downloads.xvid.org/downloads/xvidcore-1.1.3.zip
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 03/05/08 17:24

grazie ancora e scusa se continuo ad ossessionarti..! ma cosa devo aprire da winzip?

p.s. avrei anche un' altra soluzione... ma non so se è possibille...: ti posso mandare il video e me lo fai tu questo lavoro?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 03/05/08 17:39

Scusami, ho sbagliato a linkare.
Il codec xvid da installare, è un .exe, lo trovi qui: http://www.digital-digest.com/software/ ... id=0&did=1 (clicca su download).
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 03/05/08 17:48

ECCOMI ancora penso che l'unica soluzione sia di darti il video.... e tu me lo potrai modificare come ho spiegato prima.... che ne dici?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 03/05/08 18:02

Fondamentalmente lo scopo di questo forum è di diffondere informazioni utili perché tutti possano apprendere a fare da soli ciò che possono, e sono sicuro che tu ce la puoi fare, in fondo non è un'operazione difficile quella di ruotare un video.
Ora che hai installato il codec, hai provato a riaprire VirtualDub ed aprire il video? Si vede?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 03/05/08 18:09

no, non ce l'ho fatta ad istallare il codec mi dice errore...!mi sa che sono un caso xso!
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 03/05/08 18:16

comunque quando vado su VIRTUALDUBMOD mi appare una finestra errore che mi dice
"impossibile avviare l'applicazione specificata. corona.dll non è stato trovato. Una nuova istallazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

sei sicuro che non si possa fare un'eccezione x una ragazzina di 14?? :undecided: :-? :(
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 04/05/08 20:55

Ho trovato questo software molto semplice da usare: Free video Flip and Rotate; scaricalo QUI.
Fa tutto da solo: gli devi solo indicare quale file ruotare, come ruotarlo e farlo partire.
In fase di installazione o anche durante il funzionamento potrebbe chiederti di installare altri software, ma non è necessario.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 05/05/08 15:06

grazie..! spero di farcela....! ma questo programma funziona anche se il video è metà in orizzontale e metà in verticale?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 05/05/08 15:08

ah dimenticavo! funziona anche con vista?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 05/05/08 22:59

Credo funzioni anche con Vista.
Gira tutto il filmato, se ti serve solo su una parte devi tagliare prima il filmato, con VirtualDub(Mod) o anche con freevideodub che trovi sullo stesso sito dal quale hai scaricato il fliperotate.
Non so se, una volta tagliato e girato, puoi facilmente riunire i video (almeno con VirtualDub(Mod))
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 06/05/08 21:33

ok..! ma esiste un'altro programma x tagliare i video?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 07/05/08 07:38

tahcniolos ha scritto:... o anche con freevideodub che trovi sullo stesso sito dal quale hai scaricato il fliperotate.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi elemele » 07/05/08 12:19

tahcniolos ha scritto:
tahcniolos ha scritto:... o anche con freevideodub che trovi sullo stesso sito dal quale hai scaricato il fliperotate.


scusami ma mi puoi dare direttamente il link?
elemele
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 03/05/08 12:41

Re: ruotare filmatoooo!!

Postdi tahcniolos » 07/05/08 13:36

Vedo che nessuno ti ha mai detto che nella vita senza sforzarsi non si ottiene nulla.

http://www.dvdvideosoft.com/download/FreeVideoDub.exe
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "ruotare filmatoooo!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron