Condividi:        

Overcloccare nvidia 9600 gt

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Overcloccare nvidia 9600 gt

Postdi duca748 » 02/05/08 19:22

Ciao a tutti sono nuovo del forum,vorrei chiedere il vostro aiuto,qualcuno puo' insegnarmi la procedura per overcloccare la mia scheda video,ho una nvidia 9600 gt!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!Ciao!!! :) :)
duca748
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/08 19:14

Sponsor
 

Re: Overcloccare nvidia 9600 gt

Postdi marinilele » 04/05/08 12:48

Ci sono milioni di modi per overcloccare schede e bus, prima di tutto, controlla il modello esatto utilizzando il model number, poi fai una ricerca su internet, e vedi quello che hanno già fatto altri utenti, e quello di cui hai bisogno per overcloccare la tua scheda e quanti soldi devi spendere per farlo, e se ti conviene. Poi, fallo con testa, in base a quello ce ti serve, rischi di scassare la scheda se non lo fai a modo.


ema.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Overcloccare nvidia 9600 gt

Postdi quizface » 04/05/08 13:54

Lascia perdere se non sei sicuro di quello che fai, potrebbe essere fatale per la scheda Video.
Prima di prendere qualsiasi azione fai mille ricerche.
Ti spiego comunque come si fa un overclock "quasi " sicuro (se fatto bene)
Vai su mvktech e dalla NVIDIA Download Section scarica NiBiTor v4.0 ti servira' per aprire e modificare il Firmware (bios) della scheda nVidia. Poi scarica nvFlash v5.63 che ti servira' per flashare la scheda (cambiare il firmware o BIOS che dir si voglia). Leggi attentamente le istruzioni (nvFlash.info.txt) perche' e' (anche) nel flashiarla che la scheda potrebbe danneggiarsi.
Ora con NiBiTor v4.0 scarica il tuo bios (fai un backup) dal menu' Tools scegli Read Bios -> Select Device quindi Read into NiBiTor per vederlo o Read into file per salvarlo (dagli un nome tipo 9600GTOR che sta per originale) ricorda che il file verra' flashiato in DOS quindi solo nomi di 8 caratteri altrimenti e' un problema.
Immagine
ora dovresti vedere la frequenza del chipset e delle memorie
Ora scarica, sempre da mvktech.net nella sezione NVIDIA BIOS Files bios di schede simili alla tua di altre marche, magari gia' overcloccate di fabbrica, per referenza come esempio te ne metto alcuni ->
EVGA 9600GT (SS) PCIe 512MB - Rev 01
EVGA 9600GT (SS) PCIe 512MB - Rev 02
Leadtek 9600GT PCIe 512MB - Rev 01
BFG 9600GT (OC) PCIe 512MB - Rev 01 noterai che quest'ultima e' OC cioe' overckloced di fabbrica
ora confronta il tuo bios con quelli che hai scaricato e decidi l'overclock che vuoi fare , quindi modifichi il TUO (mi raccomando il tuo) BIOS e lo salvi con nome di 8 lettere (9600GTOC) questo file modificato ti servira' per flashiare la tua scheda col programma nvFlash v5.63
Segui anche il forum http://www.mvktech.net/component/option ... /catid,13/
Buona fortuna...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Overcloccare nvidia 9600 gt

Postdi duca748 » 04/05/08 19:15

Grazie per le risposte!!!da quello che ho capito non e' cosi facile come pensavo,forse e' meglio lasciare la scheda cosi com'e',meglio nn rischiare danni irreparabili!!!
Comunque grazie ancora per la vs disponibilita'!!
duca748
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/05/08 19:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Overcloccare nvidia 9600 gt":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti