Condividi:        

info su sistemi operativi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

info su sistemi operativi

Postdi nickcarter » 01/05/08 09:29

chiedo spiegazioni su come e se posso sostituire il sistema operativo preinstallato dall'hp compaq (windows xp media center 2005 italiano) sul mio pc, completo di tutti i programmi di default scelti naturalmente dall'hp e non da me! con un sistema uguale ( win xp mce 2005 ita)ma pulito, cioe senza tanti inutili programmi ( per me ) utilizzando la key che è incollata sul case.
ps io non ho il cd d'installazione windows ma solo 2dvd datimi dall'hp di ripristino di tutto l'ambaradan dei suddetti programmi.
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Sponsor
 

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 09:42

Ti dico già che,purtroppo,il MCE rispetto all' Home e al Pro,non è diffussissimo e già qui... :mmmh:
Secondo me è una versione abbastanza superflua ed inutile(secondo me,si intende).
Pensa che,nel caso malaugurato tu non riesca ad utilizzare i CD di ripristino-qualcuno ho letto li ha persi e allora sono stati guai-,è difficile trovare una versione OEM adatta per riattivare,nel caso,con il tuo codice valido.
Mi sa che la via più veloce è farsi tutto a "manina",eliminando tutto ciò che non serve e farsi un'immagine pulita da ripristinare con i soliti Ghost o Acronis True image.Avresti così da eseguire poi solo gli aggiornamenti Antivirus,Antispyware e di Windows,una volta ripristinato.
Altre idee sono ben accette :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi nickcarter » 01/05/08 09:51

bhè per quanto riguarda il sistema operativo già ce l'ho però prima di imbarcarmi in una formattazione dall'esito incerto volevo alcuni consigli :eeh:
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: info su sistemi operativi

Postdi mundogrande » 01/05/08 10:06

Per quanto riguarda il cd di ripristino, se smarrito, ad esmpio il call center di Packard bell te lo manda.

Per la sostituzione del sistema operativo puoi contattare Microsoft.
Un amico è passato da Vista preinstallato a Xp. L'operazione è stata un po laboriosa ma tutto funzionante con la bendizione e la key di Microsoft.

In bocca al lupo
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 10:14

Per essere franco quello che "dovresti" fare tu l'ho fatto anche io con il mio Compaq(fino a che non sapevo che fosse possibile reinstallare con un CD di un XP Home OEM pulito).Il problema è che la tua è una OEM di un MCE e altre(Home o Pro OEM) non vanno bene.La cosa migliore è formattare e pulire tutto il superfluo(senza esagerare,verificando che tutto funzioni).Finito tutto ti crei l'immagine.
Ripeto:secondo me(chiaro,secondo me) la Microsoft se lo poteva anche risparmiare il MCE :mmmh: .Ma quello hai e quello ti devi tenere...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 10:19

mundogrande ha scritto:Per quanto riguarda il cd di ripristino, se smarrito, ad esmpio il call center di Packard bell te lo manda.

Eh,i CD di ripristino li ha già...
Per la sostituzione del sistema operativo puoi contattare Microsoft.
Un amico è passato da Vista preinstallato a Xp. L'operazione è stata un po laboriosa ma tutto funzionante con la bendizione e la key di Microsoft.

Sì,ma il tuo amico ha Vista:non tutte le licenze permettono il downgrade ;)(solo la Business e Ultimate mi sembra-fra l'altro le più care).
Lui ha il MCE.Non credo si possano chiedere downgrade,in questo caso.Senta pure la Microsoft se vuole.
In definitiva si dovrebbe comprare una nuova licenza,sempre se vuole(sconsigliato) Home o Pro OEM o Retail-ammesso di trovarle ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi nickcarter » 01/05/08 10:28

per quanto riguarda i cd/dvd io ce li ho quelli dell'hp , volevo sostituire non il tipo di so ma solo cambiarlo con uno senza tanti programmi per me inutili diciamo "pulito"
ripeto di essere in possesso del sistema operativo mce alternativo o pulito solo che volevo più informazioni prima di formattare tutto e magari avere problemi, tutto qua!! :-?
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 10:37

Allora con elevata probabilità la strada da seguire è quella indicata da me.
Ammesso di trovare un MCE già "moddato" e ripulito che sia attivabile con la tua Key OEM(difficile,molto,ti avviso).
Io ho eliminato a mano tutto dal mio con tutte le porcherie inutili Compaq/HP e funzionava bene(con 256 di RAM :lol: )
Se vuoi aspetta altre idee.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 10:40

nickcarter ha scritto:ripeto di essere in possesso del sistema operativo mce alternativo o pulito solo che volevo più informazioni prima di formattare tutto e magari avere problemi, tutto qua!! :-?

Se via P2P stai attento...(deve essere rigorosamente OEM-codici retail non vanno bene perchè sono tutti ovviamente "blacklistati" ;) )
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 10:43

Ti serve una licenza OEM,ripeto(tu hai il bollino-il famoso COA e quel seriale risulta legalmente attivabile solo con quel tipo di licenza9.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi nickcarter » 01/05/08 11:04

SkunkWorks 68 ha scritto:Ti serve una licenza OEM,ripeto(tu hai il bollino-il famoso COA e quel seriale risulta legalmente attivabile solo con quel tipo di licenza9.
Ciao

scusa l'insistenza ma è per capire bene, il mio seriale incollato sul case è del windows xp mce 2005 oem?
se si
posso utilizzarlo su un altro windows xp mce 2005 oem ?
allego foto dei 2 bollini presenti sul case per fare chiarezza

- pjfry: ALLEGATO RIMOSSO SU RICHIESTA DELL'UTENTE -
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 11:16

Essendo una licenza OEM nasce e muore sulla tua macchina:non è attivabile su un'altra.Se intendi su un altro PC
L'attivazione dovrai farla installando con un CD rigorosamente corrispondente ad una licenza MCE OEM(non Retail-non te l'accetta neanche).
Ecco perchè ti ho detto che è una bella gatta da pelare... :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi nickcarter » 01/05/08 11:23

SkunkWorks 68 ha scritto:Essendo una licenza OEM nasce e muore sulla tua macchina:non è attivabile su un'altra.Se intendi su un altro PC
L'attivazione dovrai farla installando con un CD rigorosamente corrispondente ad una licenza MCE OEM(non Retail-non te l'accetta neanche).
Ecco perchè ti ho detto che è una bella gatta da pelare... :mmmh:
Ciao

la licenza e la macchina rimangono invariate. l'unica cosa che voglio sostituire, utilizzando : macchina e licenza o seriale che dir si voglia , è il sistema operativo :cioè togliere quello hp ed installare quello pulito oem.
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 01/05/08 11:31

Ti ho mandato un messaggio privato,vedi se ti è arrivato ;)
Le vie sono 2:
Reinstallare,ripulire tutto a mano,farsi un'immagine come detto sopra da ripristinare.
Reinstallare con un CD di installazione ripulito adatto all'attivazione rigorosamente con la tua licenza OEM(difficilissimo-non ho letto mai di qualcuno che ci sia riuscito ma non si sa mai).
Non ce ne sono altre.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi nickcarter » 01/05/08 19:17

@ SkunkWorks 68
a quanto pare tu hai o hai avuto un hp , che mi dici di questi programmi posso eliminarli ?
Microsoft Office PowerPoint Viewer 2003--------ho office 2007
Registrazione I.R.I.S. OCR
DVD Play
Apple Software Update
python 2.2 pywin32 extensions (build 203)
python 2.2.3
servizi internet
internet service
sonic express labeler
sonic recordnow copy
sonic recordnow data
sonic update manager
sonic_primoSDK
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38

Re: info su sistemi operativi

Postdi SkunkWorks 68 » 02/05/08 15:45

Io ho un Compaq e le marche sono praticamente parenti(sempre andato benissimo,fra l'altro).
Boh,indicativamente:
Office,se ti serve,tienilo(se ce l'hai completo e licenziato).
DVD play lo eliminerei(c'è già il WMP 11-poi bisogna vedere i codec- o GomPlayer-provalo,se vuoi,freeware-tuttofare,in un secondo tempo...come alternativo)
Apple,Pyton,Sonic,Iris OCR ecc ecc...li eliminerei.
Servizi internet,se si riferisce alla pubblicità per la registrazione con qualche provider,lo eliminerei anche.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: info su sistemi operativi

Postdi nickcarter » 04/05/08 17:46

esatto il mio è hp compaq presario,e concordo con te sull'andare benissimo ( tranne per quando mi ci metto io, riesco a mandarlo in crisi :D :D :D :D )
per quanto riguarda :
Microsoft Office PowerPoint Viewer 2003 allora lo elimino visto che ho office 2007 licenziato
per i codec ho vlc e k-lite codec pack ,vanno bene?
Avatar utente
nickcarter
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 17/02/08 18:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "info su sistemi operativi":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti