Condividi:        

Processi strani??'

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Processi strani??'

Postdi laura » 22/08/04 18:21

Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio su alcuni processi.
Analizzando su Task Manager i miei processi ho visto alcune cose strane:
I seguenti processi :

MOTIVE~1.exe
mad.exe
mpbtn.exe

Tutti e 3 con il nome utente del pc.
Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi? E a cosa si riferiscono ?
Li devo terminare?

Inoltre qualcuno conosce un sito dove poter verificare i vari processi?

GRazie per l'aiuto
Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Sponsor
 

Re: Processi strani??'

Postdi dado » 22/08/04 18:32

laura ha scritto:I seguenti processi :

MOTIVE~1.exe


Da qt si legge su internet, dovrebbe essere parte di software HP. Hai una stampante o uno scanner hp?

mad.exe


Questo processo riguarda microsoft exchange.

mpbtn.exe


Altro processo comune di windows, come tutti quelli elencati qui.


Cmq, qd non sei sicura su cosa si avvia automaticamente sul tuo pc, puoi anche provare a usare un programma come ad-aware o spy-bot x far pulizia!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi laura » 22/08/04 18:40

Non ho nessuna stampante o scanner HP collegata e nemmeno l'ho mai installata.
Cosa mi consigli fare con quel processo "motive-1.exe"?
lo termino ?

Per gli altri due invece non ci sono problemi vero ?

Grazie tantissmo per l'aiuto.

Scusa la mia inesperienza, ma nel sito che mi hai indicato c'è solo la lista, non mi da nessun collegamento con i processi che vi sono indicati, così non riesco a capire a cosa si riferiscono.

Laura
laura
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 10/04/04 10:32

Postdi piercing » 24/08/04 12:56

per essere un pò più sicuri non basta sapere il nome del programma che sta girando... ma anche la sua collocazione fisica sul disco... in quanto spesso il malware utilizza gli stessi nomi dei file di windows collocando però il programma in altre cartelle all'interno del disco...

per questo motivo sarebbe bene che tu facessi una scansione un pò + accurata dei processi che girano... con un software come hijackthis o AIDA...

a quel punto confronti i percorsi dei file con quelli che dovrebbero essere attivi di default...

(sinceramente non mi convince nessuno di quei tre file... non capisco infatti cosa ci fai con un processo di exchange attivo... dubito che tu ce l'abbia installato... tanto per farti un esempio...)

Se termini un processo questo ripartirà al successivo riavvio del pc... nel caso sia qualcosa che non deve esserci, dovrai capire i motivi e disinstallare la causa (e non cancellare solamente il file che parte all'avvio)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Heretic_Egon » 18/01/05 21:20

Vorrei tranqillizzare Laura e quanti altri hanno trovato i primi due file nel proprio computer (MOTIVE~1.exe,mad.exe).
Sono infatti due esecuzioni del programma di guida in linea della connessione adsl Alice (AliceTiAiuta), dovresti infatti avere questo programma nella tua tray bar...
Heretic_Egon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/05 21:14

Postdi Heretic_Egon » 18/01/05 21:24

Rettifico la risposta. Dopo attenti controlli ho trovato che MOTIVE~1.exe è l'effettivo programma AliceTiAiuta, mentre mad.exe è un programma relativo al Service Pack 2 di Microsoft (è il "Supervisore di Sistema").

A presto. 8)
Heretic_Egon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/01/05 21:14

Re: Processi strani??'

Postdi Puppybarf » 01/05/08 02:34

Ottimo, cercavo proprio queste informazioni 8) .
WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - A-Data DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Avatar utente
Puppybarf
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 22/03/05 20:54
Località: Benevento


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Processi strani??'":

Messaggi strani su Outlook
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti