Condividi:        

Collegamenti esterni di celle tra file excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Collegamenti esterni di celle tra file excel

Postdi laborob » 24/04/08 21:21

Salve a tutti

Sto riscontrando un problema (almeno per me) ad aggiornare un file che ha dei collegamenti esterni ( ad esempio =c:\[pippo.xls]'prova'!A1]: il file mi fa i collegamenti se l'origine è aperta mentre se è banalmente chiusa non fa un piffero; è normale tutto ciò, se si c'è un modo per bypassare o per avere lo stesso risultato?

Grazie mille
laborob
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/07 07:04
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Collegamenti esterni di celle tra file excel

Postdi Anthony47 » 25/04/08 00:52

laborob ha scritto:è normale tutto ciò, se si c'è un modo per bypassare o per avere lo stesso risultato?

Intanto la formula e’ =c:\[pippo.xls]'prova'!A1 oppure ='c:\[pippo.xls]'prova'!A1 ? (nota la diversa posizione del primo apostrofo)

Ma soprattutto, quale “stesso risultato” vorresti ottenere?

Ciao, fatti sentire.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Collegamenti esterni di celle tra file excel

Postdi laborob » 28/04/08 09:25

Il mio scopo è di creare un file excel "mirror", cioè di sola lettura mantendo i collegamenti.

Il prblema è che mi da un errore, come se esistessero dei collegamenti ad una fonte non definita (o meglio che non riesce a trovare)

Io ho provato a cercare le "[" dato che sono quelle che fanno riferimento a collegamenti esterni ma non mi trova nulla, Ho provato a vedere se ci fosse un #ref (manualmente) ma anche qui non da risultati.
A questo punto volevo sapere se il mesaggio di errore è derivato da un problema in excel, oppure devo essere molto ma molto più analitico? Grazie
laborob
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/07 07:04
Località: Roma

Re: Collegamenti esterni di celle tra file excel

Postdi Anthony47 » 28/04/08 13:22

laborob ha scritto:Il mio scopo è di creare un file excel "mirror", cioè di sola lettura mantendo i collegamenti

Il prblema è che mi da un errore
A questo punto volevo sapere se il mesaggio di errore è derivato da un problema in excel...

...oppure devo essere molto ma molto più analitico?


Il fatto e' che non hai detto ne' che cosa hai fatto ne' quale errore ti da'. In questa situazione posso al massimo pensare a una avversa congiunzione astrale, ma se dici qualcosa sul problema possiamo fare qualche ragionamento in piu'.
Ti propongo "l' interrogatorio" a cui sottopongo gli sfortunati frequentatori del forum:
-quale e' il problema che vorresti risolvere?
-come hai pensato di risolverlo? (es: creare un file "mirror" dell' originale)
-che cosa hai fatto?
-che cosa pensavi che sarebbe successo?
-che cosa invece succede?

Ciao, ti aspettiamo.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Collegamenti esterni di celle tra file excel

Postdi laborob » 29/04/08 15:01

Chiedo scusa per la mia imprecisione, solo che non mi aspettavo un problema di questo tipo:
Avendo io copiato dei fogli su un altro file, mi aspettavo che il secondo, cioè quello copiato, aggiornasse i valori.
In effetti sembra che il lavoro venga eseguito, l'unico problema è :lol: che dopo l'aggiornamento mi avverte di alcuni dati, di cui non riesce a trovare il collegamento.
Ora io non so quali siano questi valori, e ho paura che in effetti l'aggiornamento completo non venga eseguito.
Il problema può derivare da un "errore" di excel?

Grazie.
laborob
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 27/10/07 07:04
Località: Roma

Re: Collegamenti esterni di celle tra file excel

Postdi Anthony47 » 30/04/08 13:23

Caro laborob,
non capisco perche' continui a sottrarti alle domande riproponendo vaghe descrizioni del problema e omettendo anche i messaggi (di errore?) che ricevi.
Comunque, se ci sono dei collegamenti esterni dovresti poterli elencare tutti col comando Modifica /Collegamenti; a questo punto potrai valutare perche' alcuni collegamenti non vengono aggiornati.
E' un ragionamento che faccio a caso; non avevdo dato il testo del messaggio ma solo la tua interpretazione di esso non so fare di piu'.

Per l' altra domanda, sono incline a discolpare excel per "quello" che succede.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Collegamenti esterni di celle tra file excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti