Condividi:        

modem

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem

Postdi donatella » 27/11/02 21:24

Uso un semplice modem a 56 K, perchè mi si sconnette sempre la linea telefonica ? Grazie dell'aiuto
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi dado » 27/11/02 21:30

Non è che questo ti succede dopo aver inviato/ricevuto la posta con outlook express? In tal caso devi andar in Strumenti-Opzioni-Connessione e deselezionare la voce 'Disconnetti dopo invio/ricezione della posta'.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

risposta alla risposta

Postdi donatella » 27/11/02 21:34

No, mi succede dopo circa quattro o cinque minuti di collegamento e alle prime connessioni, dopo un po' i tempi si allungano si passa a circa venti trenta minuti, poi sono io che mi stufo e spengo!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi kadosh » 27/11/02 21:45

Purtroppo dipende sempre dai provider, magari ti fermi in qualche sito a leggere notizie, loro ti pingano per vedere se sei ancora ON, vedono che lo sei ma sempre ferma su di un sito e ti buttano giù la linea per far connettere altre persone. Può essere un'ipotesi, anche molto plausibile direi ;)
Errori dell'HW non ne vedo...
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 27/11/02 23:58

Succede pure alla mia tipa .non è il provider ma è la sua LINEA TELEFONICA DI CACCA... chiameremo la telecom a vedere che dicono...purtroppo loro assicurano solo le telefonate e non servizi come internet...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi donatella » 28/11/02 08:51

:( Ma non succede sempre! Non c'è qualche sistema particolare per configurare la connessione? . Comunque ho chiesto l'abbonamento con Infostrada, chissà come andrà! Addio telecom!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Newborn » 04/12/02 16:47

guarda anche a me succedeva ho scoperto che era tutta colpa del modem, un conexant interno 56k, il quale aveva automaticamente integrata l'opzione di disconnettersi quando la connessione era inattiva, purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema... ho dovuto cambiare modem.... :cry: :cry:
smettere o non smettere? che c***o di problema...
Newborn
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 04/12/02 13:58
Località: Roma

Postdi Nicola » 04/12/02 18:14

Per chi ha linee e/o modem che si disconnettono se non utilizzati consiglio di usare un prgoramma che in automatico faccia il ping di + siti, evitanto l'"inutilizzo" della connessione.

Uno tra i tanti:

Keep It Alive

http://www.geocities.com/peili_c/KIA22.html

Vecchio Topic: http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopic.php?t=103&highlight= ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 04/12/02 18:44

Newborn ha scritto:guarda anche a me succedeva ho scoperto che era tutta colpa del modem, un conexant interno 56k, il quale aveva automaticamente integrata l'opzione di disconnettersi quando la connessione era inattiva, purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema... ho dovuto cambiare modem.... :cry: :cry:


Non vorrei dire tavanate, ma forse x qs problema non basterebbe andare in pannello di controllo-sistema-gestione periferiche, selezionare il modem, andare in proprietà, 'gestione energetica' (o qcosa del genere) e deselezionare la voce 'Permetti a windows di disattivare tale periferica x risparmiare energia' (o qcosa del genere). :?:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi donatella » 04/12/02 22:05

Nel mio caso non è nè l'energia nè la linea telefonica, ma credo sia proprio il modem. Ora infatti ho collegato un portatile che non mi si sconnette! nel caso sia così che faccio. (Rispondete come se doveste insegnare ad un bimbo delle elementari :D )
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Newborn » 04/12/02 22:32

guarda la mia soluzione come ti ho già detto è stata cambiare modem, soluzione che mi ha premiato, dato che adesso sfreccio anche avendo un 56k, a dirla così è brutta però poi vedrai che ne sarai soddisfatta...
smettere o non smettere? che c***o di problema...
Newborn
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 04/12/02 13:58
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti