Condividi:        

Non riesco a masterizzare i dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi pc-mela » 26/04/08 17:53

ciao a tutti, ho un problema, uso per la masterizzazione Nero (ho versione 6) vado per masterizzare un dvd, scelgo i file da mettere nel dvd, come ho sempre fatto del resto, scelgo masterizza compilation corrente e nella opzione scrivi mi trovo come velocità di scrittura MAX o al massimo posso scegliere tra le velocità 2,4-2-1X; i dvd che utilizzo sono 16X dvd-R....ora di solito quando andavo su scrivi la velocità di scrittura era 8X che ora non mi fa neanche visualizzare...
inizia la preparazione del DVD e la masterizzazione si interrompe ed esce il messaggio di errore "scrittura fallita a 2,4X"...ah premetto che i files scelti entrano ampiamente nel dvd...ora, dove può stare l'errore o il problema???
Grazie per l'iuto

mela :?:
pc-mela
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 09/11/05 01:30

Sponsor
 

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi aurelio37 » 26/04/08 18:04

Hai provato a cambiare marca di supporto?
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi quizface » 26/04/08 18:06

Manca marca e modello del masterizzatore, marca e tipo dei supporti DVD e versione del firmware del masterizzatore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi pc-mela » 26/04/08 18:47

Masterizzatore NEC DVD_RV ND-3500AG
ho avuto sempre questo e non ho mai avuto problemi, ho come la sensazione che si sia modificata qualche impostazione.
Il firmware del masterizzatore dove lo trovo?
i dvd sono della benq 4.7gb for data / video
pc-mela
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 09/11/05 01:30

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi quizface » 26/04/08 20:43

Prova ad aggiornare il firmware alla versione 2.1b per caricarlo in windows hai bisogno di Binflash prendi la versione Win32 GUI v 1.44 ed eventualmente usa dei DVD+R bissettandoli a DVD-ROM per maggior compatibilita'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi pc-mela » 27/04/08 22:37

quizface ha scritto:Prova ad aggiornare il firmware alla versione 2.1b per caricarlo in windows hai bisogno di Binflash prendi la versione Win32 GUI v 1.44 ed eventualmente usa dei DVD+R bissettandoli a DVD-ROM per maggior compatibilita'


scusa ma io ho capito ben poco...ho scaricato questi due programmi ora che devo fare? provando ad aggiornare nero? si può fare gratuitamente?
pc-mela
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 09/11/05 01:30

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi quizface » 27/04/08 23:25

Quei due file servono per aggiornare il masterizzatore. Va lanciato NECWinFlash.exe (che e' dentro necflash_wingui.zip) quindi dopo aver premuto Flash caricare 21b_orig.bin (che e' dentro a 21b_orig.zip).
Ma se non capisci quello che dico, e quindi non sai quello che fai, lascia perdere, potresti fare ulteriori danni al masterizzatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi pc-mela » 28/04/08 18:49

quizface ha scritto:Quei due file servono per aggiornare il masterizzatore. Va lanciato NECWinFlash.exe (che e' dentro necflash_wingui.zip) quindi dopo aver premuto Flash caricare 21b_orig.bin (che e' dentro a 21b_orig.zip).
Ma se non capisci quello che dico, e quindi non sai quello che fai, lascia perdere, potresti fare ulteriori danni al masterizzatore.


non è che non capisco quello che dici, è che non essendo una grande esperta di pc avevo bisogno di essere guidata passo passo, come del resto hai fatto. :)
Grazie sono riuscita a risolvere il problema, ho masterizzato un dvd ed è andato a buon fine. :D
Solo vorrei sapere come mai dei files che singolarmente, aprendoli li vedevo a tutto schermo, ora masterizzati si aprono con una immagine più piccola, devo impostare qualche dato?
Grazie ancora. :D
pc-mela
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 09/11/05 01:30

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi quizface » 28/04/08 21:26

Quindi confermi di aver risolro il problema?
Per l'ultima domanda....scusa ma non ho capito.. :oops: dei files ??? che files? che tipo di DVD hai fatto? un DVD video, o un DVD Dati ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi pc-mela » 28/04/08 21:59

si si il problema sembra risolto, ho masterizzato a 16x.
Per l'ultima domanda: si tratta di files video che ho masterizzato su dvd ma non considerare la domanda, prima devo verificare delle cose poi se sarà il caso ti ricontatterò.
Comunque grazie.
:) mela
pc-mela
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 09/11/05 01:30

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi pc-mela » 28/04/08 22:04

Anzi un'altra domanda te la pongo: come ho detto sopra per masterizzare uso nero e ho la versione 6, c'è la possibilità di aggiornarlo gratuitamente? Naturalmente non con i download che sono validi solo per un periodo di prova.
Ciao ciao
pc-mela
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 09/11/05 01:30

Re: Non riesco a masterizzare i dvd

Postdi aurelio37 » 28/04/08 22:12

Intendi passare dalla versione 6 alla 8?
Leggi:
http://www.nero.com/ita/downloads-nero6-update.php
Solo a pagamento!
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Non riesco a masterizzare i dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti