Condividi:        

Notebook non accessibile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook non accessibile

Postdi Yami » 24/04/08 10:30

Buongiorno a tutti, è successo un fatto insolito, domenica sera vado a spegnere il portatile (HP) senza notare nulla di strano, 2 giorni dopo lo devo utilizzare ma stranamente dopo aver premuto il tasto di accensione si sente un segnale acustico (una specie di tiii fischiato) e la schermate rimane nera (sembra non partire proprio) le spie sono accese ma il pc è come in "trans"
Essendo che ha circa 7 mesi di vita e non ha subito nessun urto (sempre usato in casa) come si spiega?
Ho provato a togliere la batteria e usare solo la presa ma non cambia nulla.

E' ancora in garanzia, la mia sola preoccupazione è che a metà maggio devo consegnare la tesi e quel cavolo di computer mi serve :aaah
Ciao.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Sponsor
 

Re: Notebook non accessibile

Postdi SkunkWorks 68 » 24/04/08 12:01

Può essere di tutto...
Senti l'assistenza cosa ti dice,tanto più se è in garanzia.Le mani ce le possono mettere solo loro,pena il decadimento.
Almeno al bios accedi(premendo il taso "canc"-di norma-meglio sarebbe avere sottomano le istruzioni)o no?
Hai la tesi salvata e documenti importanti?
Hai un back-up del tuo lavoro?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Notebook non accessibile

Postdi SkunkWorks 68 » 24/04/08 12:04

A seconda del BIOS qui trovi delle possibili informazioni indicative:http://www.azpoint.net/news/Manualistica_11421.asp
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Notebook non accessibile

Postdi SkunkWorks 68 » 24/04/08 12:08

Citazione(BIOS HP):
1 long neverending beep-Memory error. Bad RAM. Replace and test

Un test della RAM riusciresti a farlo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Notebook non accessibile

Postdi Yami » 24/04/08 13:35

Purtroppo è accaduto tutto così improvvisamente, lascio il pc sulla scrivania e 2 giorni dopo bum non parte.
Ho provato varie combinazioni ma lo schermo rimane nero, sembra che al pc arrivi l'alimentazione ma non carichi nulla.

Se lo porto nel punto vendita dove l'ho acquistato potrebbero aiutarmi?
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook non accessibile

Postdi SkunkWorks 68 » 24/04/08 13:40

Yami ha scritto:Se lo porto nel punto vendita dove l'ho acquistato potrebbero aiutarmi?

In garanzia?
Te lo mandano in assistenza direttamente,secondo me.
Anzi,contatta tu l'HP direttamente e senti cosa ti dicono...
Come assistenza non dovrebbe essere male...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Notebook non accessibile

Postdi Dylan666 » 24/04/08 13:45

Magari la prossima volta una copia della tesi fatela, per sicurezza...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Notebook non accessibile

Postdi Yami » 24/04/08 13:47

Ok, vedo cosa mi dicono.
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook non accessibile

Postdi Yami » 27/04/08 23:12

Le copie me le faccio sul pc se queto mi parte tutto sono fregato, comunque non è prorio una tesi, sono del primo anno è piu' una relazione, stavo cercando materiale.
Il pc l'ho portato dall'assistenza che se l'hanno preso e (forse) tra massimo 2 mesi mi ritorna che funziona (spero) .. come problema hanno segnalato "non si accende piu",,,, ma dai...

Comunque un amico mi ha detto che dal tipo di "suono" che emetteva il pc si poteva ipotizzare il problema (ram bruciata, bios o altro).. possibile?
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Re: Notebook non accessibile

Postdi Dylan666 » 28/04/08 08:15

Yami ha scritto:Le copie me le faccio sul pc se queto mi parte tutto sono fregato

Farsi le copie sullo stesso disco dell'originale non è proprio il massimo del concetto di backup... se il documento è VERAMENTE importante magari metterlo su una pennetta USB da 10 euro e/o su un CD da 50 centesimi e/o spedirsi il documento (che a quanto capisco è un piccolo file di testo) alla propria casella di posta on-line sarebbe stato più opportuno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Notebook non accessibile

Postdi Yami » 28/04/08 21:11

Quella della casella online non ci avevo mai pensato, grande idea :)
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook non accessibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti