Condividi:        

Lettore dvd non funzionante dopo formattazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore dvd non funzionante dopo formattazione

Postdi Gugu » 24/04/08 18:53

Ciao a tutti
Possiedo un Toshiba Satellite terzultima serie.
Monta un MATSHITA DVD-RAM UJ-8206.

Questo lettore non mi legge piu alcun supporto. Potrei giustamente pensare che si e' danneggiato (anche se non ha preso alcun urto).
Il fatto e' che se non penso immediatamente questa cosa, e' perche il non leggere dischi coincide con la formattazione del notebook. Cioe' da quando l'ho formattato non legge piu niente (dvd, cd dati, cd audio, ecc...).
Forse c'e' qualche procedura che ho saltato o qualcosa che non ho calcolato?
Ps. Ho gia fatto piu volte l'aggiornamento rapido di WINDOWS UPDATE.

Grazie mille in anticipo.
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31

Sponsor
 

Re: Lettore dvd non funzionante dopo formattazione

Postdi Gugu » 24/04/08 19:12

Gugu ha scritto:Ciao a tutti
Possiedo un Toshiba Satellite terzultima serie.
Monta un MATSHITA DVD-RAM UJ-8206.

Questo lettore non mi legge piu alcun supporto. Potrei giustamente pensare che si e' danneggiato (anche se non ha preso alcun urto).
Il fatto e' che se non penso immediatamente questa cosa, e' perche il non leggere dischi coincide con la formattazione del notebook. Cioe' da quando l'ho formattato non legge piu niente (dvd, cd dati, cd audio, ecc...).
Forse c'e' qualche procedura che ho saltato o qualcosa che non ho calcolato?
Ps. Ho gia fatto piu volte l'aggiornamento rapido di WINDOWS UPDATE.

Grazie mille in anticipo.


Aggiungo che ho appena provato a disinstallare la periferica attraverso gestione periferiche (anche se era tutto ok e continua tutt'ora ad essere tutto ok secondo i dettagli di GESTIONE PERIFERICHE), ho riavviato il pc, e windows ha reinstallato il lettore/masterizzatore correttamente, solo che il problema persiste.

Ho trovato grazie a google una procedura postata da un utente che sembra molto rischiosa, anche se e' servita a due persone! (il lettore pero' non e' lo stesso: a me e' uj-820S mentre la procedura in teoria sarebbe per uj-850s, ma penso che va bene lo stesso).
Volevo chiederevi.. questa procedura e' sicura? Puo servire? o e' rischiosa?

Vi posto il link del topic:
viewtopic.php?p=363348

Please Help me!
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31

Re: Lettore dvd non funzionante dopo formattazione

Postdi quizface » 24/04/08 19:41

La procedura non ha nessun rischio, ma non e' il tuo caso. Quella procedura serve a far tornare il Lettore/Masterizzatore in esplora risorse, cioe' quando il lettore/masterizzatore non viene piu' visto, non quando non legge. Come hai fatto ad installare il sistema operativo se dici che da quando hai formattato non legge piu' niente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Lettore dvd non funzionante dopo formattazione

Postdi Gugu » 24/04/08 20:19

quizface ha scritto:La procedura non ha nessun rischio, ma non e' il tuo caso. Quella procedura serve a far tornare il Lettore/Masterizzatore in esplora risorse, cioe' quando il lettore/masterizzatore non viene piu' visto, non quando non legge. Come hai fatto ad installare il sistema operativo se dici che da quando hai formattato non legge piu' niente?


Si questo me lo chiedevo anche io infatti e'strano...
Io penso che se il non funzionamento sia collegato in qualche modo alla formattazione, penso che il lettore a questo punto abbia smesso di funzionare dopo il primo riavvio del pc... e quindi quando il pc parte per la prima volta dall'hard disk per la CONFIGURAZIONE di windows xp. Forse e' li che c'e' stato qualcosa che non va... effettivamente prima funzionava altrimenti quando impostavo il BIOS per partire da CD, non partiva niente...

Cosa potrei fare? :( Perche mi rendo conto che se non ci sono soluzioni, mi sa che s'e' proprio rotto.. ma non penso.. o meglio... non voglio pensarlo :-?
Avatar utente
Gugu
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 25/11/07 13:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore dvd non funzionante dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti