Condividi:        

consiglio notebook :D

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio notebook :D

Postdi balthzar » 24/04/08 16:00

ciao a tutti, vi espongo il mio problema...vorrei comprare (offerta vista all'auchan di cagliari) un portatile della packard bell,

EASYNOTE MX52-b-079
processore amd athlon 64x2 tk57
masterizzatore dvd rw dual layer
scheda grafica ati radeon xpress 1200
wi-fi
webcam
HD 250 gb
ram 4 gb
S.O. Windows Vista Home Basic

a me non sembra male come caratteristiche e come rapporto qualità-prezzo...
vorrei chiedervi dunque dei consigli, a parer vostro sembra buono come caratteristiche??lo dovrei usare per progettazione 2d con autocad e 3d con un altro programma (uno tra archline, allplan, sketchup, revit building), poi magari qualche giochino (football manager 2008), e poi naturalmente internet...
un'altra cosa molto importante, chiaramente il mio obiettivo è quello di installare xp al posto di vista...potrei trovare tutti i drivers in rete?potreste darmi una mano a riguardo??io sinceramente non so nemmeno da dove iniziare a cercare i drivers, se fossi sicuro di trovarli tutti lo comprerei immediatamente, perchè vista non lo voglio proprio... :neutral: :neutral:
grazie mille per la pazienza e per le eventuali risposte che nel caso arriveranno...ciao ciao :D :D
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Sponsor
 

Re: consiglio notebook :D

Postdi m.paolo » 24/04/08 20:08

L'ho visto anch'io se non erro a 549 € ma, personalmente per le cose che devi fare tu, punterei su un notebook con un processore più potente e che scaldi e consumi di meno (Intel centrino). Per quel che riguarda il passare da Vista a XP non è facilissimo, forse conviene orientarsi su un portatile che abbia già installato XP, so che alcune marche (Toshiba) per esempio metterà in commercio ancora notebook con XP o farà scegliere al cliente cosa vuole installare e sembra che altre case produttrici di portatili stiano seguendo questa linea di vendita.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio notebook :D":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti