Condividi:        

firmware

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

firmware

Postdi davideroma » 23/04/08 19:22

Ciao a tutti ho un d-link e vorrei aggiornare il firmware. Ho letto piu di una guida a riguardo ma non mi è chiara una cosa:
cosa comporta installare un ad esempio neozelandese ( o russo ) su un router come il mio che è Euoropeo (dsl-g604t/eu) ?

grazie in anticpo per le risposte
davideroma
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/01/08 19:24

Sponsor
 

Re: firmware

Postdi SkunkWorks 68 » 24/04/08 13:56

Di una cosa sola sono certo:se sono firmwares non ufficiali e qualcosa va storto,puoi giocarti l'apparecchio,rischiando anche dal punto di vista della garanzia.
Poi i D-Link dal punto di vista Firmawares sono un bel minestrone...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: firmware

Postdi mundogrande » 24/04/08 16:19

Aggiorni il firmware per qualche motivo valido oppure per sfizio?
Nel secondo caso lascia perdere è sempre un rischio

;)
mundogrande
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/12/07 23:58

Re: firmware

Postdi SkunkWorks 68 » 24/04/08 17:29

mundogrande ha scritto:Aggiorni il firmware per qualche motivo valido oppure per sfizio?
Nel secondo caso lascia perdere è sempre un rischio
;)

Ecco,quoto,lo dico sempre anche io...sono d'accordissimo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: firmware

Postdi davideroma » 25/04/08 13:52

il discorso del rischio pero è piu una limitazione che altro...
ieri ho aggiornato il router e ora va una bomba sia per internet, sia per emule ( a parità di settaggi ).
Io consiglio di farlo anche perchè seguendo le regole alla lettera e con un minimo di conoscenza nel campo non si corrono rischi. Basta informarsi bene.
davideroma
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/01/08 19:24

Re: firmware

Postdi SkunkWorks 68 » 25/04/08 16:17

davideroma ha scritto:il discorso del rischio pero è piu una limitazione che altro...

Mica tanto ;)
Metti che ti va via la corrente mentre aggiorni il firmware(capitato a qualcuno) :evil: .Bisognerebbe operare sempre sotto gruppo di continuità.
Il Web è pieno di esempi(cerca con google)di errori,purtroppo.
Se va tutto bene,OK,ma un errore qualunque e ti giochi l''apparecchio.Ti va bene 10 volte,ma l'undicesima no,e allora ti disperi con gli interessi.
OK per le regole e le procedure.Ma un aggiornamento di un firmware non sarà mai un'operazione a rischi zero.
Immaginavo che avessi voluto aggiornarlo per i problemi con e-Mule(l'ho pensato,ma non l'ho scritto).
Bene che hai risolto,comunque.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "firmware":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti