Condividi:        

utorrent vs emule!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

utorrent vs emule!!!

Postdi anikanakka » 21/04/08 11:39

Ieri per la prima volta ho installato utorrent con non poche difficolta visto che adotta un sistema diverso da quello di emule dove e praticamente diventato un calvario scaricare qualcosa tra le code e il download che quando mi raggiunge un file i 30KB/s é già da ritenersi più che ottimo, altrimenti la media va da i 5KB/s ai 15KB/s direi piuttosto penosa ci si mette una vita e tanto le bollette dell'enel aumentano e il pc che rimane di continuo acceso di certo non gli fa bene.
A mia grande sorpresa, su consiglio di mio zio (lui ha fastweb tutto un'altro pianeta) ho installato ieri pomeriggio utorrent e fatto le necessarie impostazioni e devo dire che é partito davvero a razzo a medie anche di oltre 100KB/s, basti pensare che in circa 2 ore oho scaricato più di 2Gb che con emule ci sarebbe voluto un giorno e più. Certo emule in quantità rimane sempre al primo posto, lì trovi qualsiasi cosa ma diciamo che nella normalità mi sembra nettamente meglio utorrent dove non attendi neanche le code e il file ti parte immediatamente. Un altra cosa importante che ho notato e che con emule avevo continui attacchi segnalati dal mio firewall outpost che in qualche occasione mi hanno addirittura fatto colassare il firewall e disconnettere. Da quando ho messo utorrent non ne ho rivcevuto nemmeno 1 e non mi sembra una cosa da poco, qundi alla fine W torrent... :)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi Dylan666 » 22/04/08 15:30

'sta cosa dei firewall non l'avevo mai sentita... non è che magari era configurato male?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi anikanakka » 24/04/08 08:40

:undecided: Può anche darsi di si, ma comunque sta di fatto che outpost continuava a fare "blong" dagli short fragment e quelli erano innocui, finché un giorno tra gli attacchi ripetuti c'era il nestea attack ( :) fa ridere sembra la marca di un the) e dopo numerosi attacchi ripetuti il pc si e disconnesso e si e riavviato da solo, Può darsi che abbia impostato anche male emule, ma non credo perché avevo già limitato le connessioni perché avevo avuto in precedenza un problema simile. Ora forse é ancora troppo presto per cantar vittoria , però posso dirti che da quando uso torrent non ho più avuto un problema e il firewall non suona quasi più avvisi di allarme mentre prima era una cosa continua. Potrei anche aggiungerti che con emule avevo dei problemi iniziali ad aprire i file video avi, cosa che non mi e più capitata con utorrent, qunado usavo emule avevo anche provato a cambiare firewall ma vedevo che le cose andavano di male in peggio. Un mio amico e una vita che usa emule e mi ha detto che fino a poco tempo fà aveva solo l'antivirus e il firewall di windows e non aveva problemi, facendo il camionista lasciava il pc acceso delle settimane intere senza vederlo e tornava che i file erano finiti. Adesso lamenta del fatto anche lui che non e più come una volta e che si scarica a una velocità pietosa, l'unica che si salva é fastweb che e una linea a parte e con adunanza ho visto che mio zio scaricava a delle buone velocità, con torrent ha volte ho dei picchi di oltre 200 KB/s, con emule quando andava bene andava a un massimo di 30 KB/s senza contare le code o le pause continue che rallentavano ancora di più. Con utorrent non si interrompe mai il file, magari rallenta ma no va in pausa, l'unica nota davvero positiva di emule é che trovi davvero di tutto ed é sicuramente il più fornito, però per il resto ho visto molte più peculiarità che altri file di condivisione non hanno. Ho anche da segnalare Strong dc++ che sembra ottimo, peccato che non ci ho ancora capito niente, ma forse mi ci son applicato poco, ma sembrerebbe molto ottimo... ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi Dylan666 » 24/04/08 09:12

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi anikanakka » 24/04/08 09:45

:undecided: mmmh.... avresti qualche alternativa da consigliarmi? per esempio prima di outpost usavo sygate pro, ma poi ho visto che non si aggiornava più e un mio amico che aveva outpost me lo congliò... Dici che c'é la possibilità che scaricassi a velocità penose per colpa del firewall? :?: L'id é sempre stato alto e la stessa guida di emule se non ricordo male consigliava anche outpost, ma a questo punto provare qualche altra alternativa non mi dispiacerebbe...
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi Dylan666 » 24/04/08 10:01

I continui attacchi sono una anomalia, su questo non ci piove. Non so se questo influenzasse il download, ma non è normale che con eMule aperto il firewall venga subbissato di "presunti" attacchi.
Comunque emule si basa sul principio di avere una buona lista server, far scaricare tanto agli altri e averlo sempre aperto a scaricare qualcosa. Più lo utilizzi più ha crediti più ha prestazioni migliori.
Poi dipende pure dai file che cerchi. Su torrent devi appoggiarti a una tacker, su emule ci sono più server ma non sono indispensabili (c'è kadmelia volendo).
Sono due "modi" dai fare p2p diversissimi. Anche il tipo di file è diverso, torrent è un ottimo canale per i file molto grandi, ma certo non lo si usa per scaricare una singola foto o mp3.
DC++ è altro ancora, si basa un po' sul concetto di server, un po' su quello di chat, un po' su quello di client conosciuti/fidati. Ogni stanza ha le sue regole, ad esempio alcune non fanno entrare se hai meno di tot GB in condivisione.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi anikanakka » 24/04/08 10:18

A questo punto vorrei tenere utorrent e ogni tanto attaccare anche emule che comunque mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ma volevo chiederti se a tuo parere il firewall sygate che avevo prima possa essere meglio o in'alternativa provare qualche altro firewall perché a quseto punto outpost vorrei provare a cambiarlo. Sygate pro quando lo usavo non mi dava problemi, ma poi questo mio amico mi aveva convinto a mettere outpost perché diceva che era più sicuro e che in caso di attacchi esterni pur di far entrare qualcosa si disconneteva a differenza di altri firewall che a suo avviso non colassavano ma magari facevano entrare qualcosa... :?: :?: :?:
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi Dylan666 » 24/04/08 10:29

io ho usato molto lo zone alarm free in passato, ora uso il pro. Altri non ne ho mai usati.
Comunque di istruzioni su come configurare eMule con i firewall è pieno il web:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... ewalls.asp
http://www.emule-italia.it/emule_configurazioni.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: utorrent vs emule!!!

Postdi anikanakka » 24/04/08 10:45

Grazie, ora ho le idee un pò più chiare, penserei tutto sommato di ritornare ad usare sygate pro oppure proverò quello che usi tu...
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "utorrent vs emule!!!":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
eMule
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
emule adunanza
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti