Condividi:        

La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 17/04/08 20:48

Buonasera a tutti voi, "smanettoni" ed appassionati d'informatica del Forum di PC-Facile,
Sono un nuovo iscritto al Forum! (alle newsletter lo ero già!).
Buonasera allo Staff e al Web-Master che mi ha aiutato gentilmente ad iscrivermi, poichè ho avuto problemi tecnici iniziali ad iscrivermi... .

Ecco, il mio problema attuale è il seguente:
Per non smentire la mia fama di "smanettone" di Sistemi Operativi (inclusi i Registri), ho probabilmente combinato un guaio in Regedit, mi spiego: sono convinto che ho cancellato per errore una "chiave" che fà funzionare l'opzione START>CERCA, in quanto dopo alla mia modifica non funziona più! ...la finestra si apre mà rimane tutta bianca! ed il Cane è sparito! assieme ai campi-testo...

Che posso fare?! non conosco la chiave dell'opzione "CERCA", e non saprei dove re-inserirla... .

Ciao a tutti! memory-men
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Sponsor
 

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi SkunkWorks 68 » 18/04/08 08:30

Digita: sfc /scannow(lo spazio dopo sfc è obbligatorio)da start>esegui con il CD nel lettore e lascia lavorare il PC.
Non è detto che vada,ma prova.
Leggi anche qui:http://forum.swzone.it/showthread.php?t=49002
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi Dylan666 » 18/04/08 08:44

Un backup delle chiavi rimosse non avrebbe fatto male ;)
Prova un ripristino configurazione di sisrema e incrocia le dita
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 18/04/08 19:49

Buonasera a tutti!

Ciao Dylan666,
grazie per avermi risposto! purtroppo il ricorso al ripristino di sistema, ad uno stato precedente funzionante non può restituirmi l'opzione: "cerca" in XP O.E. in quanto lo avevo "disattivato" precedentemente, e tale era rimasto (per dimenticanza), per via di scansioni in modalità provvisoria con software antivirus e antispyware svolte...

Cordialmente, memory-men
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi Dylan666 » 20/04/08 11:36

Hai idea almeno di che chiavi più o meno avevi toccato? Altrimenti potrebbe essere necessaria una lunga ricerca su google...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 20/04/08 20:15

Buonasera a tutti del forum,
Ciao Dylan666,
...Non riuscivo assolutamente a liberarmi di "Windows Desktop Search", dopo che lo avevo scaricato ed installato, si era inserito prepotentemente nella finestra che si apre: Start-->Cerca. Mentre In Start-->Pannello di controllo-->Intallazioni ed Applicazioni, l'ho cercato! mà inutilmente. Allora optai per metter mano a Regedit, mà credo d'aver commesso un grave errore...quando eliminai la chiave "Windows Search", mentre era da eliminare "Windows Desktop Search", una svista e/o leggerezza fatale!... .

Saluti da, memory-men
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi Dylan666 » 20/04/08 21:37

Io sono su Vista ora quindi non posso aiutarti ma se proprio non hai fatto backup delle chiavi che hai toccato (pessima scelta) penso che potrebbe aiutarti il fare la stessa ricerca con la stessa parola su un XP "sano" e esportare le chiavi da lì eper re-importarle sul tuo pc.
Se è una sola chiave quella che avevi trovato non dovrebbe essere troppo difficile
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi aurelio37 » 20/04/08 22:01

Qui ci sono indicazioni utili:
http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4_ ... 21,00.html
che la medesima cosa suggerita da SkunkWorks 68
In regedit del mio pc non ho trovato la voce Windows Search

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 21/04/08 10:59

Buongiorno, grazie per il vostro supporto tecnico ragazzi: Dylan666; Aurelio37; Skunkworks68;
...Allora cerco di fare un pò il punto della mia incasinata situazione: ho tentato con sfc /scannow (negativo!); mà tenterò anche il ripristino "dall'interno"(se ricordo: riavvio->F11 e/o Control->F11). Il bekup delle chiavi è vero! dovrò imparare la "tecnica"...non si sa mai! Ho controllato nel regedit di un'altro PC, un vecchio Atlon-Amd con S.O. XP H.E. ed è vero! non ho trovato la stringa "Windows Search". Ho ricontrollato il PC "malato" è un Asus-Baberone con XP H.E. ed ho trovato varie stringhe e reletive chiavi: (quel che mi è parso strano...e che il "nome" ab è "sfumato"! come nella nebbia!...che sia opera di un qualche virus malefico!?). Ne elenco qualcuna... (cartella gialla): improcserver32; nome: ab; tipo: rg_sz; dati: c:\programmi\windows desktop search\msnlname spacemgr.dll - nome: ab; tipo: reg_sz; dati: windows desktop search - nome: ab; tipo: reg_sz; dati: windows desktop search query object - nome: ab(predefinito); tipo: reg_sz; dati: windows desktop search calendar class - nome: ab(predefinito); tipo: reg_sz; dati: c:\programmi\windows desktop search\wdschell.dll - nome: ab; tipo: reg_sz; dati: c:\programmi\windows desktop search\wdsshell.dll,108 - {...E per non bastare, mi è anche recentemente "entrato" nel software EasyChare (dove negli albun conservo le foto), un potentissimo sconosciuto (ancora) virus, che mi ha letteralmente eliminato decine e decine di foto "annebbiandole"mi spiego: le foto compaiono come nella nebbia! e se le seleziono per trasferirle sul DVD, il sistema mi informa che non è più possibile in quanto sono state eliminate e quindi non più presenti sul disco fisso c:\windows... incredibile no!?... siam arrivati al paradosso che scarichi delle foto alla sera e non le ritrovi più alla mattina... }.
Saluti da, memory-men
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi Dylan666 » 21/04/08 11:28

Non è che ci ho capito molto... se ci facessi vedere qualcosa di "sfumato" forse capiremmo.
Io di "Windows Search" ho solo questa:

Windows Registry Editor Version 5.00

Codice: Seleziona tutto
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search\ProtocolHandlers]
"OneIndex"="Search.OneIndexHandler.1"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 21/04/08 17:08

Buonasera a tutti, Ciao Dylan666,
Grazie per le chiavi che mi hai inviato... Ho controllato in Regedit, mancava la Stringa: "Oneindex"= Search.OneindexHandler.1" l'ho inserita, ho riavviato, risultato negativo e deludente... il "Cagnolino giallo" purtroppo ancora non vuol saperne di uscire dalla propria "cuccia"... . (Grazie comunque Dylan666, ...tuttavia e con continui tentativi e procedure "passo a passo" che l'uomo conquistò la Luna ...e le femmine).
P.S. Riguardo il virus che mi elimina le foto (e non solo!) lasciandole poi sbiadite come "sotto-nebbia" ed introvabili in c:\Windows per tentar quindi di ricollegarle a quelle mancanti (i file originali)... intendi che vuoi vederle! come!?... .Come posso inviartele!? con l'opzione Sprint/Screen(incolla)->Word-Pad per caso!?... .
Saluti da, memory-men
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi aurelio37 » 21/04/08 19:45

Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi Dylan666 » 21/04/08 22:48

@memory-men
quando rispondi in basso c'è la linguetta "invia allegato" per poter allegare un file ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 23/04/08 20:54

Buonasera a tutti, Ciao Aurelio37,
Grazie per il suggerimento, che subito ho testato...Start->Esegui->%Systemroot% inf ->OK!->File Srchasst.inf->Tasto DX-Mouse->Installa...
(OK! Abilitata visualizzazione cartelle nascoste, in opzioni cartella ). Mà purtroppo ho riscontrato un problema: nel menù contestuale che mi si apre con: tasto DX-Mouse, non c'è la voce "Installa"...

Ciao Dylan666,
Ho seguito la tua indicazione per inviarti allegati di file sospetti i famosi "sfumati e/o annebbiati", mà purtroppo ho riscontrato un problema: dopo l'invio, mi ritorna questa informazione: La dimensione del file allegato è eccessiva, il limite massimo è 2 MB. Il limite è definito in php.ini e non può essere ignorato da phpbb. L'estensione INI non è permessa.

saluti da, memory-men
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi Dylan666 » 24/04/08 08:25

Ridimensiona l'immagine facendola più piccola, tanto la sfocatura si vedrà uguale, no?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 24/04/08 10:04

Icone sfocate... da, memory-men
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 24/04/08 10:05

Icone sfocate, da memory-men
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 24/04/08 10:06

Icone sfocate da, memory-men
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 24/04/08 10:08

Icone sfocate da, memory-men
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: La Funzione "Cerca" in XP non funziona!

Postdi memory-men » 24/04/08 10:09

Icone sfocate da, memory-men
Allegati

[L’estensione zip è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]

memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "La Funzione "Cerca" in XP non funziona!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti