Condividi:        

problema tasto stamp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema tasto stamp

Postdi kennymanson » 13/11/07 10:57

Ciao ragazzi
ho un problema tanto stupido quanto per me importante

io uso spesso il tasto stamp per salvare degli screen del mio video, quando gioco, quando modifico foto, ecc ecc

da qualche giorno purtroppo non mi funziona piu, schiaccio STAMP e poi apro come sempre un programma di photoediting (che sia irfanview, paint, photoshop ecc) ma non mi incolla niente..

cosa può essere successo??

Andrea
kennymanson
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 04/08/03 08:36

Sponsor
 

Postdi deviltry » 16/11/07 03:45

provabilmente un altro programma usa quel tasto e quindi è bloccato....ma è difficile dirlo da qui......
pensa se ultimamente hai installato qualche programma nuovo anche il piu piccolo....e nel programma di solito puoi configurare gli hotkey e quindi modificarli.......
la soluzione piu semplice è prendere un programma che ti cattura lo schermo e provare se dandogli come tasto il stampa funziona o se non funziona puoi dargli un qualsiasi altro comando.....
in piu puoi dirgli di creare direttamente a lui il file in vecie di doverlo ogni volta incollare e anche di diove metterlo..o che estensione usare
ad esempio io mi sono trovato comodo con screenhunter ovviamente 100%gratis ma ce ne sono a migliaia di questi programmi......

per farti comprendere di piu il tuo malfunzionamento ti dico la mia esperienza......
purtroppo i catturaschermo e il tasto stampa non funzionano "di solito" su giochi a tuttoschermo e video letti dal mediaplaier ed io essendo in un giochino online di golf ero molto interessato a fare dei screenshot o anche delle intere sequenze di video allora ho installato fraps che appunto da questa possibilita e per la cattura dei video ho proprio messo come tasto [stampa] dato che gli [F]erano tutti occupati ... ma ovviamente quando fraps è aperto, in win il tasto stampa non funziona allora chiudo il programma e tutto torna a posto......

purtroppo non so dirti dove si puo trovare l'opzione del cattura schermo originale di win per poter controllare i settaggi, sicuramente da qualche parte c'è ma trovarla "o lo sai o t'attacchi"
:lol:


buon divertimento ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema tasto stamp

Postdi SweetAngel » 23/04/08 13:12

Ciao, riporto in vita questo vecchio post perchè ho lo stesso problema... :( premo il tasto STAMP sulla tastiera ma quando vado su qualsiasi programma (che sia word, paint, photodraw o psp) non mi incolla assolutamente nulla! anzi mi da pure un errore con scritto "impossibile ottenere dati dagli appunti" oppure "il formato dei dati non è compatibile con il programma". :cry: Questo accade quasi sempre (ogni tanto invece funziona, dipende da come si sveglia il pc! ma sempre + raramente) e lo fa anche se uso un programma di cattura esterno e poi faccio copia e incolla. Non lo fa invece se uso il cattura schermata interno del programma di psp :undecided: ma con questo modo non posso catturare la schermata del programma ma solo quelle esterne.
Ho cercato anche con l'amico Google ma sembra sia la sola che ha questi messaggi di errore :oops:
Se qualcuno riesce ad aiutarmi! Grazie!
Mara
Avatar utente
SweetAngel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/04/08 13:06

Re: problema tasto stamp

Postdi Dylan666 » 23/04/08 13:20

Da modalità provvisoria è lo stesso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema tasto stamp

Postdi SweetAngel » 30/04/08 09:01

Ciao scusa se rispondo dopo un sacco di tempo :P e faccio pure la figura di chiederti quale tasto devo premere per la modalità provvisoria sul pc fisso che proprio non me la ricordo :oops:
Avatar utente
SweetAngel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/04/08 13:06

Re: problema tasto stamp

Postdi Dylan666 » 30/04/08 09:54

F8
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema tasto stamp

Postdi SweetAngel » 30/04/08 10:59

ok fatto e da modalità provvisoria funziona... quindi come dice il post sopra potrebbe essere un programma che lo blocca giusto? però non è tanto il tasto perchè se io uso il programma per catturare la schermata la schermata la cattura ma quando la copio degli appunti (con il tasto copia del programma LCxCapture) mi da sempre lo stesso errore... :(
cmq grazie per le risposte velocissime! :)
Avatar utente
SweetAngel
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/04/08 13:06

Re: problema tasto stamp

Postdi Dylan666 » 30/04/08 11:02

Vai su Start > Esegui e scrivi MSCONFIG. Vai sulla linguatte Avvio e togli un p di programmi, riavia rpova lo stamp. A tentativi dovresti trovare se è lì quello che interferisce
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema tasto stamp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti