Condividi:        

WI FI

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

WI FI

Postdi SUPERSAX » 22/04/08 20:24

Ciao a tutti, io vorrei un'informazione.
Ho l'Alice ADSL 7 mega normale, siccome mia sorella si è comprata un pc portatile e si vuole collegare anche lei a internet come posso fare? cioè posso collegarla al mio modo tramite la rete ethernet (io sono collegata a quella usb)? non credo perchè il suo pc è già dotato di un modem interno. Se metto un modem wi-fi? si puo collegare anche lei? e il suo modem interno?
Grazie a tutti
SUPERSAX
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/11/04 23:27

Sponsor
 

Re: WI FI

Postdi Ulisse » 22/04/08 21:59

Non hai specificato se hai il modem di alice oppure il router... presupponendo che tu abbia il router basta che colleghi il pc di tua sorella tramite ethernet e configuri i parametri di rete. Questa è la soluzione migliore, il modem che c'è già sul portatile è un modem 56k analogico e non va bene con l'adsl (lo puoi usare con le connessioni dial up oppure per inviare e/o ricevere i fax).
Se servono altre delucidazioni chiedi pure!
Ciao Ciao
Il denaro rende l'uomo ricco, l'educazione lo rende signore!
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

grazie ulisse

Postdi SUPERSAX » 23/04/08 12:27

ma purtroppo il mio modem non è router quindi ho solo un'uscita per un pc.
posso prendere un router e collegarlo al mio modem in modo da avere più uscite?
se si come faccio a scegliere il router giusto
grazie ancora
SUPERSAX
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/11/04 23:27

Re: grazie ulisse

Postdi Dylan666 » 23/04/08 13:09

SUPERSAX ha scritto:ma purtroppo il mio modem non è router quindi ho solo un'uscita per un pc.

Solo USB o anche ethernet? Nel secondo caso devi comprare un Access Point che può essere wireless o non wirelss.
Se invece è solo USB o compre un Modem Router (Wireless o non wireless) oppure mi devi dire se la scheda di rete ce l'avete sia il tuo pc che il suo.
Se così fosse possiamo fare una rete in modo tale che il tuo pc possa condividere internet col tuo. Se però il tuo pc è spento o lei non naviga oppure ogni volta (invece di accendertelo) si attacca il modem con l'USB
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti