Condividi:        

Antivir disattivato

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Antivir disattivato

Postdi fucsia » 22/04/08 01:30

Ciao. Vi chiedo un suggerimento. Da ieri Avira antivir che ho installato da molto tempo nel mio pc, risulta essere disattivato, inspiegabilmente, visto che io non ho toccato nulla. Ho provato ad attivarlo più volte dal pannelo "centro di sicurezza pc windows" ma niente. Così l'ho disinstallato e reinstallato, ma niente, giù in fondo a destra del monitor vedo l'icona dell'ombrellino chiuso.
Qualcuno sa dirmi per favore cosa posso fare? Oppure se mi consigliate un altro antivirus free da installare che non sia Avast o Avg con i quali non ho avuto delle buone esperienze!

Grazie molte, ciao.
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Antivir disattivato

Postdi Fabri » 22/04/08 13:05

Prova con una scansione on line consigliate qua sul forum per vedere che un virus si sia già insediato sul tuo pc,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: Antivir disattivato

Postdi Luke57 » 22/04/08 16:34

fai uno scan on line con kaspersky, trovi qui le istruzioni dettagliate:
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=36981&hl
Posta poi il relativo report (non sarà una cosa breve)
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Antivir disattivato

Postdi fucsia » 24/04/08 13:08

Vi ringrazio per le risposte. Ho eseguito una scansione con un antivirus on-line ma non è uscito nulla, ho fatto girare come faccio ogni tanto spybot e windows care, hanno trovato come sempre qualcosa ma nulla è cambiato, l'Avira antivir non si apriva. Ho seguito tutte le indicazioni davvero dettagliate fornite da luke57, grazie, e dopo una luuuunga scansione ho salvato l'esito: 1 virus e 18 oggetti, non dice di che tipo quindi non posso riportarteli, non so se li ha tolti o meno, mi puoi consigliare cosa fare?
Comunque intanto ho disinstallato avira e installato ThreatFire free, ho effettuato una scansione ma non ha trovato nulla! Ora anche se ho cambiato antivirus, mi resta il dubbio che quello di prima non si apriva per via di un virus, non so se quello che è stato rilevato da kaspersky o meno, che mi consigliate?
Grazie 1000
fucsia
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 19/08/07 14:11
Località: Roma

Re: Antivir disattivato

Postdi SkunkWorks 68 » 24/04/08 13:23

Premesso che adesso con in "Bagle" se ne sentono di tutti i colori...e non sarebbe da escludere a priori.
In questi giorni c'è stata la release dell'ultima versione(ce l'ho su 3 PC da 3 anni quasi-nonostante qualche problema con i servers-di solito intasati ad ogni update corposo)-nessun problema.
Io del centro di sicurezza di Windows non mi sono mai fidato(tanto è vero che l'ho disattivato-faccio tutto a mano).
Era attiva l' Antivir guard nel pannello di controllo dell'antivirus?
Avevi controllato che si fosse aggiornato correttamente alla nuova versione?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Antivir disattivato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti