Condividi:        

DVB-T o Hybrid e copertura

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

DVB-T o Hybrid e copertura

Postdi gunter » 21/04/08 22:59

Ciao a tutti,
vorrei comprare una scheda tv usb pinnacle per la ricezione della tv. Sono ancora indeciso se scegliere un modello Hybrid (analogico + digitale) o solo digitale e ora vi spiego le mie titubanze:
1. Il costo. La Hybrid costa in genere una cinquantina di eurini in più e visto che con il digitale potrei ricevere più o meno gli stessi canali, sarei tentato di risparmiarli.
2. La copertura del digitale terrestre è ancora tutt'altro che completa. Io abito a Bologna, qui non riesco a capirci molto.

Non vorrei fare un investimento(??) per il futuro, perchè fra 5 mesi ci sarà una scheda a minor costo o migliore allo stesso prezzo (tipico dell'informatica). Voi avete qualche esperienza a riguardo?
In un altro topic si parlava dei decoder, e la situazione non era rosea, ma magari con le schede per pc è diverso.

Un'ultima cosa, tutte le apparecchiature comprese le antenne classiche sui tetti dovrebbero andare bene però non è detto, anche per questo chiedo se qualcuno si è improvvisato antennista per vedere meglio il DVB-T.

Grazie mille
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Sponsor
 

Re: DVB-T o Hybrid e copertura

Postdi pjfry » 22/04/08 08:39

riguardo al digitale terrestre, vedi qui: viewtopic.php?f=27&t=71899
io alla fine ho comprato un decoder per mediaset premium e si vede bene, ma non so se nel condominio abbiano fatto qualche lavoro ad hoc sull'antenna...
insomma il consiglio più valido è farsi prestare un decoder e provare :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Discussioni


Topic correlati a "DVB-T o Hybrid e copertura":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron