Condividi:        

NON RILEVO L'HARDISK

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

NON RILEVO L'HARDISK

Postdi ANIMALLAMINA » 21/04/08 15:24

SALVE A TUTTI ,TEMPO FA COMPRAI UN HARDISK(SATA) SOLO CHE ORA HO AVUTO IL TEMPO DI MONTARLO,SICCOME SUL MIO PC GIA HO UN'ALTRO HARDISK(IDE)NON SAPENDO LA DIFFERENZA TRA SATA E IDE MI SONO ACCORTO POI NEL MONTARE LA DIFFERENZA,COMPRATI I CAVI PER IL SATA E POI INSERITI NEGLI APPOSITI ALLOGGI DELL'HARDISK ED INFINE COLLEGATO SULLA SCHEDA MADRE DOPO AVER ACCESO IL PC NON SONO RIUSCITO A RILAVARE IL NUOVO HARDISK,PRATICAMENTE COME SE NON CI FOSSE.COME POTREI RISOLVERE QUESTO INCONVENIENTE??GRAZIE
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Sponsor
 

Re: NON RILEVO L'HARDISK

Postdi quizface » 21/04/08 17:32

il Bios lo vede? in Pannello di controllo ->strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco lo vedi? partizionalo e formattalo da li.
Se non lo vedi da BIOS ed Hard Disk e' SATA2 settalo SATA1, poi come sopra
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: NON RILEVO L'HARDISK

Postdi ANIMALLAMINA » 21/04/08 17:43

settalo SATA1

come si fa a settarlo???
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Re: NON RILEVO L'HARDISK

Postdi quizface » 21/04/08 18:04

come facciamo ad indovinare se non ci dici che hd e' ???? (marca e modello)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: NON RILEVO L'HARDISK

Postdi ANIMALLAMINA » 21/04/08 20:28

hd è un maxtor,per il modello non so se ho letto quello giusto:stm3320820as
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Re: NON RILEVO L'HARDISK

Postdi ANIMALLAMINA » 21/04/08 20:34

ancora non capisco una cosa:l'hd interno è come un hd esterno,quindi se xp rileva in automatico un ulteriore hd esterno dovrebbe quindi rilevare in automatico un ulteriore hd interno sia se ide sia se sata,mi sbaglio??
ANIMALLAMINA
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/02/07 10:05
Località: PESCARA

Re: NON RILEVO L'HARDISK

Postdi sigma80 » 21/04/08 20:46

Ciao, io ho un problema simile. Ho acquistato un hard disc esterno da 2,5 '', toshiba MK1637GSX, che non viene assolutamente rilevato da xp. Sul mio portatile con Vista invece viene rilevato tranquillamente ed è da lì che ho creato l'MBR e formattato in NTFS. Nonostante ciò se lo collego al fisso, un p4 2.6 con scheda madre asrock e xp, non viene assolutamente visto, neanche in Gestione dischi, anche se il led rosso dell'hd è acceso. Io pensavo potesse essere la scheda madre a non supportarlo perchè non ha gli slot sata, ma essendo collegato con usb ho i miei dubbi. Come potrei risolvere il problema? Grazie.
sigma80
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 28/04/05 17:47

Re: NON RILEVO L'HARDISK

Postdi quizface » 21/04/08 22:43

ANIMALLAMINA ha scritto:
settalo SATA1

come si fa a settarlo???


dovrebbe essere scritto sopra HD su una tabella, comunque dovrebbe essere come questo

Immagine
Immagine

The jumper block adjacent to the SATA interface connector on SATA 300MB/s drives can be used to force the drive into SATA 150MB/s mode for use with older SATA controllers that only work with SATA 150MB/s drives.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "NON RILEVO L'HARDISK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti