Condividi:        

Redirect da IP dinamico a IP fisso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Redirect da IP dinamico a IP fisso

Postdi gnappori » 21/04/08 22:21

Salve, volevo sapere come fare per creare un redirect da IP dinamico della mia connessione ad internet ad IP fisso per gli utenti che si collegano da fuori... ho provato con no-ip.com ma mi crea un redirect da IP dinamico ad indirizzo del tipo gnappori.xxx.org (°esempio).

Spero che qualcuno sappia come aiutarmi...saluti Gennaro
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Sponsor
 

Re: Redirect da IP dinamico a IP fisso

Postdi Dylan666 » 22/04/08 10:04

E cosa ha gnappori.xxx.org come indirizzo che non va?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Redirect da IP dinamico a IP fisso

Postdi gnappori » 22/04/08 11:01

Dylan666 ha scritto:E cosa ha gnappori.xxx.org come indirizzo che non va?


va che siccome è un server di gioco ho bisogno di un IP tipo: 11.111.111.111 e non gnappori.xxx.org
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Re: Redirect da IP dinamico a IP fisso

Postdi Dylan666 » 22/04/08 11:42

Non penso esista chi regala IP numerici gratuitamente... se facessero così sarebbero finiti da un pezzo...
Però se la gente fa un ping a quel dominio che IP gli torna? Per caso il tuo (vaghissima speranza)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Redirect da IP dinamico a IP fisso

Postdi Dylan666 » 11/05/08 15:03

Dylan666 ha scritto:se la gente fa un ping a quel dominio che IP gli torna? Per caso il tuo (vaghissima speranza)?

Provato ora (per una mia esigenza anloga ma non identica) e funziona. Cioè se la gente fa il ping al dominio dato da no-ip gli risponde il tuo IP (per l'esattezza il primo ping va a buon fine e gli altri tre scadono, è sempre così e suppongo sia una impostazione del servizio).

Quindi basta che i tuoi amici pinghino gnappori.xxx.org per sapere che IP scrivere nel gioco.

PS: se alla fine del comando PING aggiungi -n 1 viene fatto un ping solo dato che tanto gli altri tre vanno sempre a vuoto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Redirect da IP dinamico a IP fisso

Postdi gnappori » 12/05/08 20:38

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Dylan666 ha scritto:
Dylan666 ha scritto:se la gente fa un ping a quel dominio che IP gli torna? Per caso il tuo (vaghissima speranza)?

Provato ora (per una mia esigenza anloga ma non identica) e funziona. Cioè se la gente fa il ping al dominio dato da no-ip gli risponde il tuo IP (per l'esattezza il primo ping va a buon fine e gli altri tre scadono, è sempre così e suppongo sia una impostazione del servizio).

Quindi basta che i tuoi amici pinghino gnappori.xxx.org per sapere che IP scrivere nel gioco.

PS: se alla fine del comando PING aggiungi -n 1 viene fatto un ping solo dato che tanto gli altri tre vanno sempre a vuoto.
Libero dai miti, fedele a se stessi!
http://www.lanparty-ita.it LA PRIMA COMUNITA' CALL OF DUTY LANNER DELLE MARCHE!!
gnappori
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 04/09/06 16:51

Re: Redirect da IP dinamico a IP fisso

Postdi Dylan666 » 13/05/08 08:48

Se hai un sito a cui i tuoi amici si collegano e tale sito supporta il php puoi mettere un piccolo script che converta il nome host in IP senza che loro facciano il ping:

http://www.lukeonweb.net/223.asp

In pratica visitano la pagina e vedono direttamente l'IP che gli serve. Un'altra soluzione potrebbe essere un piccolo script che ricavi il tuo IP e lo scriva automaticamente in un txt da mandare allo spazio web via FTP e poi dai l'indirizzo del file ai tuoi amici.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Redirect da IP dinamico a IP fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti