Condividi:        

Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi artiweb » 21/04/08 11:39

Innanzitutto buongiorno, sono nuovo del forum. Cercando in google come registrare i file mp3 dal mio pc sul registratore a cassette dell'Hi-Fi, mi sono ritrovato su questo sito e ho letto la guida su come convertire cassette in cd audio. Molto interessante. A me interessa il caso opposto. L'hi-fi è un Kenwwod UD500M con un uscita aux libera. Il mio pc è dotato di una scheda audio integrata alla Mb con tre uscite: su una c'è il disegnuccio del microfono, sulle altre due una specie di antennina. Se c'è qualche anima pia che risponderà al mio topic, mi interesserebbe capire come collegara i due apparecchi e anche come regolare il livello di registrazione.

Grazie anticipatamente 8)
artiweb
artiweb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/02/07 10:38

Sponsor
 

Re: Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi Dylan666 » 21/04/08 13:42

Attacchi l'uscita per le casse audio del PC all'entrata AUX in o Mic delle stereo e premi Rec.
Volendo potresti anche convertire gli MP3 in CD e rivarsare il CD su cassetta come si faceva ai bei vecchi tempi :P :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi artiweb » 21/04/08 14:04

Innanzitutto grazie per la spiegazione.
Vedi, volevo adottare il sistema per registrare direttamente dal pc alla cassetta proprio per evitare di masterizzare prima il cd :D . Approfitto del tuo sapere per porti qualche altra domanda:

- Una volta collegati gli apparecchi, come faccio a regolare il livello di registrazione?
- Inoltre l'hi-fi e dotato di sistema Dolby sia A che B, che ne dici, è utile attivarli al fine di limitare disturbi?
- Un'ultima cosa: quando registro dal cd dell'hi-fi, metto il cd in pausa, premo REC+PAUSE sulla piastra e poi PLAY dal lettore cd. In questo modo la registrazione parte quando parte il cd e si ferma quando quest'ultimo viene rimesso in pausa o stop. Non è possibile sfruttare lo stesso sistema con il pc?

Grazie ancora ;)
artiweb
artiweb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/02/07 10:38

Re: Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi Dylan666 » 21/04/08 14:18

Rsipondo solo alla prima e alla terza perché sulla secondo non sono competente :P

1) i livelli li regoli a mano alzando e abbassando il volume del pc :D

3) i vari play, pausa ecc li devi fare a manina :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi artiweb » 21/04/08 14:31

Per volume del pc intendi dal player o dal pannello di controllo? :eeh:
artiweb
artiweb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/02/07 10:38

Re: Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi aurelio37 » 21/04/08 14:39

Ti conviene inserire Dolby B, che è un sistema di riduzione fruscio.
Collega il mini jack al computer uscita audio colore verde; al registratore collega con gli attacchi RCA (Rosso e Bianco) ad un ingresso libero. Ma il tuo registratore non ha i regolatori di livello?
Inoltre per il collegamento userei un cavo tio questo:

Immagine
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi artiweb » 21/04/08 15:33

Il cavo utilizzato è quello in figura. L'amplificatore non ha regolatori di livello. Quindi? :?:
artiweb
artiweb
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 26/02/07 10:38

Re: Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi

Postdi aurelio37 » 21/04/08 18:13

Come ti ha detto Dylan66:i livelli li regoli a mano alzando e abbassando il volume del pc
Fallo dal pannello di controllo.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Registrare file mp3 sul registratore a cassette dell'Hi-Fi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti