Condividi:        

Schermata nera all'avvio di XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Schermata nera all'avvio di XP

Postdi lupinvv » 21/04/08 09:22

L'ultima operazione che ho fatto prima che avessi questo problema è stata di fare una pulizia di registro con regcleaner,mi ha trovato diversi problemi,mi ha detto se volessi fare il backup,ho detto di no e ho detto di cancellare tutte le voci non riparabili.risultato?Non si vedevano più le scritte sotto le icone e al riavvio del pc arriva alla schermata azzurra con logo di windows e si blocca li(ho notato che non compare la scritta "caricamento impostazioni in corso").
Ho fatto una procedura per ripristinare il registro di sistema tramite i dati memorizzati da ripristino di configurazione guidata e sono riusciuto a fare un passo avanti,ovvero ora il pc va in modalità provvisoria.Ho provato da quella modalità a ripristinare il più vecchio dei ripristini salvati ma ora quando riavvio il pc mi da una schermata nera e non va avanti.
Ho anche provato a ripristinare i file di windows facendo la proceduta di installazione ma premendo R ovvero facendo installare solo i file di sistema ma ancora nulla.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi Dylan666 » 21/04/08 09:56

Chissà cosa è stato rimosso, rifiutare il backup delle chiavi che tocca un programma come quello è un suicidio.
Ormai formatta...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi lupinvv » 21/04/08 10:36

ora lo so che ERA un suicidio... :-(
Ma dici che non riesco a trovare un log di quello che è stato fatto?
Il programma era jv16 PowerTools e ho usato la sezione "pulizia di registro"
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi Dylan666 » 21/04/08 10:50

Programmi come quelli li evito come la peste. Le due o tre volte che li ho usati ho duvuto rimette il backup e studiarmi le chiavi rimosse, a quel punto se avessi fatto invece la ricerca a mano sarebbe stato lo stesso.

Per farla breve, software di quel tipo non li uso da anni.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi lupinvv » 21/04/08 10:56

Dylan666 ha scritto:Programmi come quelli li evito come la peste. Le due o tre volte che li ho usati ho duvuto rimette il backup e studiarmi le chiavi rimosse, a quel punto se avessi fatto invece la ricerca a mano sarebbe stato lo stesso.

Per farla breve, software di quel tipo non li uso da anni.


e come lo pulisci il registro ??
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi SkunkWorks 68 » 21/04/08 11:00

Sono arrivato anche io alle stesse conclusioni di Dylan.
Basta installare solo quello che serve e non smanettare installando e disinstallando un migliaio di programmi e i pulitori di registro non servono ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi lupinvv » 21/04/08 11:30

il problema è che io con il pc ci lavoro è ho una marea di cose installate e configurate.Sarebbe un'odissea rifare tutto.Non ci sono davvero altre soluzioni??
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi Dylan666 » 21/04/08 11:30

lupinvv ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Programmi come quelli li evito come la peste. Le due o tre volte che li ho usati ho duvuto rimette il backup e studiarmi le chiavi rimosse, a quel punto se avessi fatto invece la ricerca a mano sarebbe stato lo stesso.

Per farla breve, software di quel tipo non li uso da anni.


e come lo pulisci il registro ??

Il registro NON lo pulisco. Se per velocizzarlo devo perdere tempo a controllare quello che il software tal dei tali mi leverebbe (e rimediare ai suoi eventuali casini) è inutile.
lupinvv ha scritto:il problema è che io con il pc ci lavoro è ho una marea di cose installate e configurate.Sarebbe un'odissea rifare tutto.Non ci sono davvero altre soluzioni??

E del PC di lavoro ti metti a usare programmi di pulizia senza attivare il backup di quello che levano e senza avere copie della partizione??? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi lupinvv » 21/04/08 11:51

lupinvv ha scritto:il problema è che io con il pc ci lavoro è ho una marea di cose installate e configurate.Sarebbe un'odissea rifare tutto.Non ci sono davvero altre soluzioni??

E del PC di lavoro ti metti a usare programmi di pulizia senza attivare il backup di quello che levano e senza avere copie della partizione??? :eeh:[/quote]

Purtoppo ero fuori e non avevo l'hard disk di bk che uso di solito e purtoppo i dati in quell'hard disk non li ho più.

Non c'è altra soluzione?

Ti ricordo che in modalità provvisoria va.Ho notato che quando si avvia xp normalmente prima di bloccarsi esce la schermata di windows quella nera con i quadrati di scorrimento sotto che di solito giravano per una 20ina di volte ora invece girano solo 4 volte e poi compare una schermata nera(ma non la solita nera quella con il cursore in alto,ma è una schermata che sembra di un nero più chiaro).
Può esserti d'aiuto quello che ti ho scritto?
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi Dylan666 » 21/04/08 12:06

Mettiamo per ipotesi che riusciamo a farlo partire in modalità normale.
Ti terresti un Windows che potrebbe avere parti disattivate per mancanza di chiavi chissà dove e/o software di terze parti che potrebbero rivelarsi a sorpresa funzionanti a singhiozzo per la mancanza di chissà quale riferimento nel registro?

Fra l'altro ora con l'installazione riparatoria si sono mescolati file di sistema vecchi con programmi che magari ne richiedevano versioni aggiornate che avevi grazie ai windows update.

Hai quello che si chiama un "sistema instabile"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi SkunkWorks 68 » 21/04/08 12:51

Certo che ce ne vuole di coraggio :mmmh:
Prova con un chkdsk /p /r dalla console di ripristino,male non fa.
Preparati ad un eventuale format(dopo aver salvato tutti i dati),questo deve essere chiaro :mmmh:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi lupinvv » 21/04/08 12:57

infatti ormai mi sono rassegnato al peggio...
Prendo tutti i dati e formatto,tanto ci perderò molto tempo ma di sicuro avrò un sistema più performante di uno "riparato male".
Avete consigli su cosa prelevare?Nel senso,per esempio outlook se prelevo tutto l'hard disk riesco a riportarlo a come è ora,comprese le regole e le impostazioni?

p.s.Ho già fatto due volte chkdsk senza risultati
p.p.s. /r include /p quindi basta /r
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi Dylan666 » 21/04/08 13:09

In Guide c'è un articolo sul backup di outlook. Delle regole in particolare mi pare se ne fosse parlato in passato qui sul forum.

Quello che puoi/devi backuppare lo sai solo tu. Suppongo avrai una rubrica di posta, dei preferiti in Explorer, della cartelle particolari da conservare. Ma più specifico di così non posso essere.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Schermata nera all'avvio di XP

Postdi lupinvv » 21/04/08 13:12

Incredibile!!!
ho fatto l'ultimo disperato tentativo mentre già facevo spazio nell'altrio hard-disk per formattare tutto e il pc è partito :-)
Beh meno male,almeno ora ho il tempo e la possibilità di copiarmi e farmi un backup di tutti i dati importanti e poi credo che a giorni lo formatto lo stesso visto quello che ha subito da ieri a oggi....

Grazie per l'aiuto
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Schermata nera all'avvio di XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti