Condividi:        

grave problema con schede usb 2.0 pci

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

grave problema con schede usb 2.0 pci

Postdi liga78sbt » 20/04/08 11:57

ho messo 2 schede usb 2.o pci esterne e all'inizio il pc nn si avvia,rimaneva fermo sulla schermata bios dove c'era scritto il logo packard bell e sotto i tasti per entrare nel bios.poi ho riavviato e dice che una delle due schede non veniva riconosciuta dal computer cioè non trovava i driver,poi quella che aveva riconosciuta collegandoci una pen drive non funzionava per niente.premetto che in passato di due schede usb 2.0 una funzionava perfettamente mentre un altra(che mi sono fatto cambiare) mi ha dato sempre problemi nel trasferimento dati...cioè che mi si interrompeva durante il passaggio di dati da macch.fot./cell./pen drive verso hard disk del pc.come potrei risolvere qst grave problema?ho un packard bell con 3 pci,1gb di ram,2000mhz,anno del pc 2003.
cosa potrei aggiornare il bios o la scheda madre?non ci capisco na mazza di qst cose ed il pc non è mai stato aggiornato.
grazie mille di cuore a chi mi aiuterà.
Simone
liga78sbt
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/04/08 11:53

Sponsor
 

Re: grave problema con schede usb 2.0 pci

Postdi quizface » 20/04/08 15:42

liga78sbt ha scritto:ho messo 2 schede usb 2.o pci esterne e all'inizio il pc nn si avvia,rimaneva fermo sulla schermata bios dove c'era scritto il logo packard bell e sotto i tasti per entrare nel bios.poi ho riavviato e dice che una delle due schede non veniva riconosciuta dal computer cioè non trovava i driver,poi quella che aveva riconosciuta collegandoci una pen drive non funzionava per niente.premetto che in passato di due schede usb 2.0 una funzionava perfettamente mentre un altra(che mi sono fatto cambiare) mi ha dato sempre problemi nel trasferimento dati...cioè che mi si interrompeva durante il passaggio di dati da macch.fot./cell./pen drive verso hard disk del pc.come potrei risolvere qst grave problema?ho un packard bell con 3 pci,1gb di ram,2000mhz,anno del pc 2003.
cosa potrei aggiornare il bios o la scheda madre?non ci capisco na mazza di qst cose ed il pc non è mai stato aggiornato.
grazie mille di cuore a chi mi aiuterà.
Simone


Sono PCI o sono esterne? che chipset montano? (spero non VIA) se e' Nec prova i driver v2.4.1
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: grave problema con schede usb 2.0 pci

Postdi liga78sbt » 20/04/08 22:05

non so cosa sia chipset sinceramente, sono schede usb pci interne al pc....il computer è packard bell costruito da nec computers italia....io non ho messo il cd-rom di installazione di qst schede credendo che nn fosse necessario farlo dato che xp le riconosce solitamente in automatico...cosa mi consigli di fare? con la formattazione dovrei risolvere tutto? grazie mille
liga78sbt
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/04/08 11:53

Re: grave problema con schede usb 2.0 pci

Postdi quizface » 20/04/08 22:29

Il chipset e' il chip quadrato nero sulla scheda usb leggi di che marca e' , e la sua sigla
Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: grave problema con schede usb 2.0 pci

Postdi liga78sbt » 21/04/08 01:27

quizface ha scritto:Il chipset e' il chip quadrato nero sulla scheda usb leggi di che marca e' , e la sua sigla
Immagine


sono entrambe VIA vt6212L ma devo installare i drive che sono presenti sul cd-rom presente nella confezione? grazie ancora
liga78sbt
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 20/04/08 11:53

Re: grave problema con schede usb 2.0 pci

Postdi quizface » 21/04/08 18:02

Non potevi scegliere peggio http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... ht=vt6212L

Prova ad installare VIA USB 2.0 Version - 270p_M clicca su COMUNICATIONS (arancione) per il download che e' un po' lento
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "grave problema con schede usb 2.0 pci":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti