Condividi:        

Si Riavvia Continuamente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 19/04/08 19:18

Salve

allora, ho girato quasi tutti i negozi sia di pc che di elettronica del mio paese per trovare questo adattatore ma nessuno lo aveva, molti sono stati increduli che sulla mia scheda madre ci volesse quest'altro spinotto, alcuni dicono che è impossibile che esista un adattatore del genere, altri mi hanno detto che se nn lo metto llo spinotto a 6 pin nn cambia niente, altri mi hanno detto che lo devo mettere assolutamente, mi tocca aspettare lunedì che apre il negozio dove ho comprato la'limentatore e vedo loro se lo hanno questo adattatore, che alcuni mi hanno detto che mi possa far bruciare la scheda madre se nn sopporta il wattaggio, alla fine uno mi ha detto che devo prendermi un limentatore identico a quello tolto, con sta cosa a 6 pin, anche se ha detto che sarà difficile trovarlo, mi hanno detto che la scheda madre è di un pentium 3 ma a me c'è il pentium 4
scusa ma io nn ho messo mani, ma nn capisco come mettere i gili, come li estraggo dal coso di plastica? come li rimetto? nn ho mai fatto una cosa simile prima d'ora grazie a tutti
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Sponsor
 

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 19/04/08 20:42

Immagine

questo el il pin del connettore ATX, come vedi ha due alette

con un piccolissimo cacciavite da orologiaio devi prima chiudere le alette, poi basta tirare il filo ed estrarre il pin (prova prina con il connettore dell' alimentatore vecchio) per inserire il pin di nuovo, basta riallargare leggermente le alette

questa guida (anche se per altro scopo)potrebbe aiutarti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 19/04/08 21:00

ma il pin da dentro lo devo strappare fuori? dato che va forte lo devo tirare con forza?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 19/04/08 21:03

quel adattatore come si chiama? ma ho visto anche su ebay nn lo vendono neanche la
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 19/04/08 21:15

Magik ha scritto:ma il pin da dentro lo devo strappare fuori? dato che va forte lo devo tirare con forza?


anche questo metodo non e' male http://www.pcmoddingmy.com/e107_plugins ... content.75
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 19/04/08 21:19

Magik ha scritto:ma il pin da dentro lo devo strappare fuori? dato che va forte lo devo tirare con forza?


non devi strappare niente, infili un cacciavitino da orologiaio (o due) fra la plastica e il pin e dopo aver piegato la lamella tiri il filo dalla parte opposta
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 19/04/08 21:22

la pagina è bianca, mi potresti rispondere alla domanda di prima? quella dove dico come si chiama l'adattatore e trovarlo su ebay?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 19/04/08 21:25

ok grazie, devo procurarmi questo cacciavitino, grazie appena me ne procuro uno vedo di fare qualche prova, ma rispondi perpiacere alla domanda precedente?

poi è vero che se lo attacco senza quello a 6 pin unziona lo stesso? quel connettore a 6 pin a cosa da corrente?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 19/04/08 21:26

il sito sembra americano http://www.cwc-group.com/20atxpoextca.html 12$
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 19/04/08 21:27

Magik ha scritto:la pagina è bianca, mi potresti rispondere alla domanda di prima? quella dove dico come si chiama l'adattatore e trovarlo su ebay?


la pagina non e' bianca ...attendi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 19/04/08 21:34

qui' costa ancora meno http://www.mypccase.com/20pinexcowi6.html ma sempre americano
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 19/04/08 22:15

ok grazie mille, anche se alla fine mi servirebbe un sito italiano

ma quello a che da corrente quel ocnnetytore a 6 pin?

grazie a tutti
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 19/04/08 23:20

Magik ha scritto:ok grazie mille, anche se alla fine mi servirebbe un sito italiano

ma quello a che da corrente quel ocnnetytore a 6 pin?

grazie a tutti


ad una parte della scheda madre ..ovviamente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 19/04/08 23:32

si certo, ma che so, se da corretne ad una periferica PCI o che so alle USB o ad altre cose che nn sia scheda video o processore, accendendola senza quel cavo collegato, rischio di danneggiarla?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi quizface » 20/04/08 00:02

non e' che rischi di danneggiarla e' che senza quell' alimentazione il computer non funzionera' bene (ammesso che si accenda)
Sai che mi faranno santo...vero? ;) ;) ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 20/04/08 00:09

si lo so, grazie mille davvero, spero che almeno dopo tutto questo risolvimao, che se nn risolviamo è stata solo una perdita di tempo, lo spero davvero che risolviamo grazie

cmq o aspetto l'adattatore o un alimentatore esatto, cmq grazie mille
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 21/04/08 11:42

con mio grande dispiacere vi informo che l'alimentatore funzionava benissimo, dato che con il nuovo mi ha detto che senza problemi la aux a 6 pin se nn la montavo nn cambiava niente, e con il nuovo alimentatore fa esattamente la stessa cosa, quindi penso sia qualche cosa di + grave come la scheda madre, grazie a tutti dell'aiuto
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Dylan666 » 21/04/08 12:13

Non so se ti è stato già chiesto, ma hai provato usando il pc solo con montati processore, ram e disco fisso, senza nessuna altra periferica connessa (floppy, lettore CD, scheda audio se a parte, scheda video se ne hai una oltre quella incorporata, ammesso che la tua scheda ne abbia una incorporata ecc.)?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Magik » 21/04/08 13:07

la mia scheda madre nn ha una scheda video integrata e la scheda audio è integrata, cmq ora che lo ho acceso, gli ho attaccato solo il flppy oltre all'HD i lettori nn li ho messi per niente

se fosse la scheda madre, quale mi consigliate per il mio pentium 4 2 GHz?

grazie

esiste uin programma che mi fa la diagnostica della scheda madre vedendo se ci sono problemi?
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Si Riavvia Continuamente

Postdi Dylan666 » 21/04/08 13:10

Stacca pure il floppy. Una volta su un pc mi faceva corto circuito quello.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Si Riavvia Continuamente":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti