Condividi:        

disdetta telecom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

disdetta telecom

Postdi ophiucus » 03/12/02 21:45

Sono abbonato a Fastweb per telefono ed internet dal 23 agosto, Telecom è stata disattivata il 16 settembre; nell'ultima bolletta Telecom mi viene preannunciato il rimborso del canone preventivamente pagato (sarebbe meglio dire estorto, visto che già sapevano che avrei disdetto) in anticipo relativo ai mesi di ottobre e novembre. Quindi il periodo 16-30 settembre non mi è stato ufficialmente rimborsato. Non contento ho telefonato al 187, il cui operatore mi ha detto che invece mi verrà rimborsato tutto con un assegno entro 90 giorni, con probabile emissione di un'ulteriore bolletta a mio credito. Inoltre la sopracitata bolletta reca la scadenza del 15 dicembre, e ritengo che sarebbe corretto pretendere l'assegno entro tale data, come viceversa i clienti solitamente pagano con puntualità. Forse Telecom tarda a rimborsare perché vuole chiudere meglio il bilancio del 2002? Se è così la cosa è scandalosa. Poi ho ritentato di telefonare al 187 per sapere con più certezza se e quando avrò l'ulteriore rimborso, ma dopo le noiose pubblicità iniziali cade sempre la linea.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi donatella » 03/12/02 21:51

Io per il momento ho l'abbonamento con infostrada e sto aspettando che telecom si stacchi definitivamente, ti farò sapere come mi andrà.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Mikizo » 03/12/02 21:56

Analoghe no ma molto peggiori si...
Io sono abbonato ad Infostrada da agosto del 2001 e pago ancora il canone Telecom.
Tralascio di riferire tutte le telefonate fatte e le tremende risposte degli operatori.
Purtroppo la stessa Infostrada ha ammesso di non riuscire in alcun modo ad ottenere l'ultimo miglio da Telecom.
Tra l'altro mi trovo nella spiacevole situazione di non sapere se posso attivare una ADSL con Telecom (cosa che preferirei) o se non mi conviene ripiegare su Infostrada... ho provato a disdire l'unbundling e a mantenere le tariffe attuali con Infostrada, ma il rischio è
- che Telecom con bella puntualità mi tagli la linea mentre mi attiva contemporaneamente l'ADSL (capacissimi)
- che Infostrada, rinunciando io all'unbundling, mi cambi anche la tariffa (io ho la vecchia TempoZero che è molto meglio delle tariffe attuali).

Nel tuo caso, almeno, hai una serie di certezze... diciamo che 15 giorni di canone (circa 8 euro, credo) mi sembrano niente rispetto a 15 mesi di canone Telecom pagato fino a oggi senza motivo. Lo so, non ti consolerà... ma almeno mi sono sfogato pure io! :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 03/12/02 22:09

mik... mi pare avessi già risposto alla questione dell'ADSL con telecom avendo scelto un altro operatore unico.

Se loro ti vendono un servizio, sul cui contratto non c'è scritto che devi essere abbonato Telecom, sono problemi prettamente loro e quindi o ti portano un altro doppino (solo dati per ADSL) oppure si mettono a loro volta d'accordo col gestore che tu hai scelto...

Secondo l'ultima contrattualistica da me letta tale clausola non c'era (non so se quelli di oggi), quindi fatti pure l'ADSL con Telecom, poi quando (e se) te la staccano li citi per danni, anzi come minimo aprirei una bella partita IVA personale e una bella attività "redditizia" su internet, in modo che i danni che gli chiedi sono ancora più alti...

(noti un certo accanimento contro i monopolisti rossi? :D , scusa ma mi diverto troppo a prendermela con i grandi...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 03/12/02 22:53

In effetti pensavo proprio di mettere Alice e sbattermene di Infostrada, anche perchè
1) Ho scoperto che l'ultimo operatore di Infostrada col quale ho parlato mi ha fatto passare per flat una tariffa a tempo (la cosiddetta FAST a 640), e questa cosa mi ha mandato un po' in bestia
(La tariffa poi non è neppure veramente a tempo, sono circa 50€ al mese per 20 minuti di connessione al giorno + 0,50€ al giorno ogni volta che supero i 20 minuti... uno schifo di tariffa ibrida... uno così non capisce più un caXXo e quando arriva la bolletta paga senza guardare... eh no belli miei, o mi date la flat o pago a secondi...)
2) Sono passate 3 settimane circa dalla mia richiesta, loro avevano detto "due settimane al massimo e la chiamiamo per prendere appuntamento col tecnico", quindi per quanto mi riguarda la mia richiesta è scaduta e se arriva il tecnico a casa lo mando a quel paese.
Giusto? :evil:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 03/12/02 22:57

Mik... Raccomandata con ricevuta di ritorno con diffida ad adempiere entro un certo periodo (p.es. 15gg), se non adempiono la ragione sarà sempre tua! ;)

Ogni altra modalità potrebbe essere contestabile...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 03/12/02 23:11

Vabbè, comunque la richiesta di un servizio (ADSL o qualsiasi altra cosa) fatta al telefono non ha alcun valore, o sbaglio?
Io poi in questo caso NON VOGLIO che adempiano! :lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi binas361 » 03/12/02 23:51

Anche io sono abbonato FastWeb per Internet e telefono e collegato al nuovo gestore il 30.09 u.s.
Ho ricevuto l'ultima bolletta Telecom con gli addebiti dei canoni esatti ad eccezione di una voce (tipo attivazione servizi o qualcosa di simile) di € 61,87 + iva.Telefono al 187 per informazioni su tale voce,con tutti i fastidi che questa operazione comporta -parlo con 8 persone diverse - ma non riesco ad avere notizie,se non un vago.."sarà un rimborso per chiusura contratto" Trattandosi dell'ultima decido di pagarla comunque (210 €).
Ora dopo 2 mesi mi vedo arrivare una richiesta da parte di una agenzia di recupero crediti del pagamento di questa bolletta e di quella precedente che ovviamente io ho già pagato.Questa è stata la mia risposta.
________________________
Riscontro la vs/ del 20/11/2002 impostata il 27/11/2002 a La Spezia e giunta a Genova - Poste Centrali smistamento il 30/11/2002.
Respingo la vs/ richiesta per la sgradevole reazione che essa genera.
Respingo la vs/ richiesta per il tono minaccioso con cui è redatta.
Respingo la vs/ richiesta per la mancanza di tatto con cui mi rivolgete tale richiesta,trascurando completamente che posso non essere quel dbitore che voi state cercando.Respingo la vs/ richiesta perchè quel carrozzone della Telecom,che dopo 34 anni di fedele utenza,senza aver mai,dico MAI,pagato una bolletta in ritardo e sfido chiunque a dimostrare il contrario,ora che ho disdetto il contratto si rivolge ad una sconosciuta(da me) agenzia d'assalto di recupero crediti minacciando il ricorso all'Autorità Giudiziaria.Respingo la vs/ richiesta perchè se avessi dei debiti con la Telecom rifonderei la Telecom,non voi che,ripeto,non vi conosco.Respingo infine la vs/ richiesta perchè quanto da voi indebitamente richiestomi è già stato da me ,e a tempo debito,dato alla Telecom di cui ovviamente conservo le relative ricevute.Vi diffido inoltre dall'importunarmi ancora con la vs/ rozza e sgradevole corrispondenza altrimenti sarò io che mi rivolgerò all'Autorità Giudiziaria o al Garante della Privacy.Per ulteriori chiarimenti vi prego rivolgervi direttamente alla Telecom Spa.
lettera firmata ecc.ecc.
Scusate la lunghezza.Binas
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi piercing » 04/12/02 10:15

grande binas... il tono è ideale per questo genere di risposte... alla fine è quasi divertente nò? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi donatella » 04/12/02 14:35

Entrando in merito alle citazioni, io tra l'altro non ho firmato il contratto ma ho richiesto l'attivazione andando in un negozo Wind. Alla mia richiesta di farmi vedere il contratto ho scoperto che c'era la mia firmi "imitata!. Riguardo alla partita IVA, io ce l'ho, cosa mi consigliate di fare?. Io per il mometo non ce l'ho con nessuno, so solo che vorrei pagare un solo operatore e smettere con telecom, in caso contrario sapete indicarmi la strada per richiedre i danni? Per quanto riguarda i tempi è solo un mese che ho richiesto "solo infostrda ". aH! un'altra cosa, cosa significa che se superi i venti minuti al giorno paghi 0,50 euro, non sono 20 ore al mese!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Mikizo » 04/12/02 16:53

donatella ha scritto:. Alla mia richiesta di farmi vedere il contratto ho scoperto che c'era la mia firmi "imitata!.
Ah che bello, abbiamo dei truffatori in piena regola! :evil: Una bella denuncia alla più vicina stazione dei Carabinieri, no? Il reato è piuttosto grave.
cosa significa che se superi i venti minuti al giorno paghi 0,50 euro, non sono 20 ore al mese!
La tariffa di cui parlo io è questa:
Codice: Seleziona tutto
"LIBERO FAST
44,95 euro al mese
+ 0,50 euro al giorno
oltre i 20 minuti di utilizzo
(640/128 kbit/s)"

Mi sembra ovvio che sono 20 minuti al giorno!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 04/12/02 18:59

Mikizo ha scritto:
donatella ha scritto:. Alla mia richiesta di farmi vedere il contratto ho scoperto che c'era la mia firmi "imitata!.
Ah che bello, abbiamo dei truffatori in piena regola! :evil: Una bella denuncia alla più vicina stazione dei Carabinieri, no? Il reato è piuttosto grave.


L'ho sempre detto che Libero 'puzza'... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Discussioni


Topic correlati a "disdetta telecom":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti