Condividi:        

Gommini Portatile HP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Gommini Portatile HP

Postdi Airnorth » 17/04/08 21:54

Mh.
Mi scuso per la richiesta insolita e per, probabilmente, la sezione errata ma non saprei dove andare a chiedere altrimenti. Prego i mod di spostare il thread se necessario. Comunque il problema è semplice ma per me drammatico. Ho smarrito uno dei due gommini che, lateralmente allo schermo, garantiscono, al momento della chiusura, il non-contatto tra schermo e tastiera. Il portatile è praticamente nuovo, è un HP Pavilion dv6000 e mi dispiace proprio lasciarlo così (proprio esteticamente).
C'è qualche sito, qualche posto dove comprare questi aggeggini? Anche ordinandoli, per esempio, alla casa madre e simili. Sono disposto a spendere anche qualche euro per un pezzo che vale, a dir tanto, 10 centesimi.


Grazie.


Immagine
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Sponsor
 

Re: Gommini Portatile HP

Postdi quizface » 17/04/08 22:10

Meglio che contatti HP http://welcome.hp.com/country/it/it/contact_us.html ed esponi il problema.
Magari te lo mandano gratis :roll: :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Airnorth » 18/04/08 12:06

Fatto.
Dovrei ricevere risposta entro stasera. :)

Grazie mille per la sempre impeccabile disponibilità.
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Dylan666 » 18/04/08 14:00

Facci sapere che ti dicono.
Male che va dai ferramenta forniti ne trovi in varie forme e/o sagomabili:
http://www.progres3m.com.pl/images/bumpon2.gif
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Airnorth » 21/04/08 12:21

Infine, dopo un giorno lavorativo, ho avuto risposta in merito dal servizio clienti della HP.
La soluzione offerta per il mio problema è l'acquisto di un "kit originale di parti in gomma" come da link.

http://it.eetnordic.com/product.aspx?id=431430-001

Come potrete notare il prezzo è pressochè folle per delle parti in plastica. Possibile sia questo quello che devo acquistare? Mi sembra un po' esagerato in effetti.

Grazie.

p.s.
Vi copio la mail di risposta.

Gentile sig. ****,

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.

In merito alla Sua richiesta Le indico il codice del kit per i gommini compatibili con il PC in Suo possesso:

431430-001 - Contains display panel screw hole cushions and rubber computer feet

Potra' effettuare l'acquisto al seguente link:

www.eetitaly.it
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Dylan666 » 21/04/08 13:05

47 Euro dei gommini!?!?! :eeh:
O dentro al pacco ci sono 6 chili di cuscinetti adesivi o non mi spiego il prezzo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Airnorth » 21/04/08 13:20

Nemmeno io. O_O O li ha plasmati direttamente con le sue manine il signor HP con fango e saliva oppure non saprei cosa dire.

Alla fine il portatile, anche qualora fosse il kit completo di tutti i santi gommini presenti, non ne conta più di una decina. Sarà il prodotto giusto? Eppure nome e codice coincidono. Qualcuno saprebbe trovarmi qualcosa di simile, non originale e soprattutto meno costoso?


Grazie
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Airnorth » 28/04/08 10:31

Up! :D
Avatar utente
Airnorth
Utente Senior
 
Post: 169
Iscritto il: 05/02/06 21:04

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Mikizo » 28/04/08 18:26

Questo tipo di ricambi costa sempre tantissimo, vale per qualsiasi marca.
Tieni conto che in genere vengono tutti da un magazzino centralizzato e che la maggior parte delle spese sono logistiche.

Tanto per capirci: hai mai ordinato un fanalino di ricambio (valore del pezzetto di plastica: pochi euro) per un'auto giapponese (americana, koreana, insomma non italiana)?
Il concetto è quello.

Trattandosi di un gommino molto piccolo e facilmente sagomabile ti ribadisco la soluzione proposta da Dylan.
Esteticamente non sarà il massimo (ma non è detto) ma risparmi sicuramente tanto.

Oppure, trattandosi di un HP, fai un giro da Ikea... (non posso essere più chiaro, ma se sei mai stato da Ikea potresti intendere :D )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Gommini Portatile HP

Postdi quizface » 28/04/08 21:42

Mikizo ha scritto:Oppure, trattandosi di un HP, fai un giro da Ikea... (non posso essere più chiaro, ma se sei mai stato da Ikea potresti intendere :D )


:eeh: :eeh: Mikizo, mi meraviglio di te... :undecided: :undecided: ma concordo :diavolo: , tanto quelli sono vuoti, insomma solo per bellezza ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Mikizo » 29/04/08 07:53

quizface ha scritto:
Mikizo ha scritto:Oppure, trattandosi di un HP, fai un giro da Ikea... (non posso essere più chiaro, ma se sei mai stato da Ikea potresti intendere :D )


:eeh: :eeh: Mikizo, mi meraviglio di te... :undecided: :undecided: ma concordo :diavolo: , tanto quelli sono vuoti, insomma solo per bellezza ;) ;)

Voleva essere solo una battuta :D
Mica suggerirei mai una cosa del genere :!: :P
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Gommini Portatile HP

Postdi Dylan666 » 29/04/08 08:52

Ma infondo Ikea è la casa del "fai da te" :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Gommini Portatile HP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti