Condividi:        

Hard Disk non viene riconosciuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi pacifico » 16/04/08 18:22

Gent.mi,

con il sistema operativo XP e Service pack2, gradirei risolvere con la Vs. graditissima collaborazioneil seguente quesito.

Ho un hard disk partizionato con box esterno alimentato e con attacco USB. Sono riuscito a prelevare i dati e dopodicchè l'Hard Disk non viene più riconosciuto per poter formattare. Il led rosso rimane sempre acceso e gradirei sapere che procedimento dovrei eseguire per la formattazione.
Non viene riconosciuto dalla "Getione dischi....." bensì dal sistema>Hardware>Gestione periferiche>Unità disco.
Dopo tanto viene riconosciuto da "Risorse computer" e con il mouse non riesce ad aprire.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Sponsor
 

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi Magik » 17/04/08 14:39

prova a vedere se è collegato bene l'IDE nel box, se vuoi fare una cosa migliore, metti su slave e collegalo direttamente all'ide del pc e si risolve, e capisci che è un problema del box esterno, se invece nn risolvi neanche da li vuol dire che è un problema dell'hD e devi vedere se è perchè nn è partizionato minimamente oppure è andata la parte logica dell'HD
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi pacifico » 18/04/08 08:36

Gent.mo Magik,

ho provato sia su un notebook e sia direttamente al pc, presenta lo stesso problema a questo punto può dipendere
dall'Hard Disk.
E' strano che all'inizio l'Hard Disk è stato riconosciuto e che ho potuto prelevare i dati dopodicchè si è bloccato.
Dopo tanto su risorse computer viene riconosciuto e non riesco ad entrare.
Ho provato dall'unità disco a disinstallarlo e riinstallarlo.

Ringrazio dell'aiuto fiducioso di una risoluzione, saluto cordialmente.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi pacifico » 18/04/08 09:13

Gent.mo Magik,

ho provato con il programma TrueImage v. 8 ed ho constatato che l'Hard Disk viene riconosciuto compreso i file ed i programmi.

Ho anche l'immagine del S.O. dell'XP e gradirei sapere a questo punto come potrei risolvere il problema senza danneggiare il pc.

Gentilmente se potresti spiegare passo passo il procedimento che, essendo autodidatta, ho timore di sbagliare.

Ringrazio della gentile collaborazione, saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi Magik » 18/04/08 11:42

mi spiace ma nn so che dirti, dato che nn lo ho sottomano, ma p strano che in gestione periferiche nn te lo rileva mentre quel programmino si

ma lavori sotto windows XP o precedenti?

nn vorrei che l'HD sia NTFS e lavori con 98 su FAT32
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi pacifico » 18/04/08 11:51

Gent.mo Magi.

ringrazio della cortesia, lavoro sul S.O. XP NTFS e l'Hard Disk è NTFS e ha lavorato sempre su box esterno.

Fiducioso della risoluzione.

Domenico
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi Magik » 18/04/08 12:01

mala cosa che mi paare strano è che gestioni periferiche nn lo rileva mentre quel programma si

potyresti provarlo a mettere su un altro pc? e vedi che ti succede, perchè come cosa è strana, nn dovrebbe succedere
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi pacifico » 18/04/08 13:04

Gent.mo Magik.
ho provato ad inserire sia su un notebook e sia su un'altro pc. è la stessa cosa.

Con trueimage che lo riconosce si potrebbe far qualcosa?

ringraziandoti, saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi Magik » 18/04/08 13:46

quel programma nn lo conosco quindi nn so che dirti, spero chw qualcuno + informato di bene ti possa aiutare, anche se psno che si sia rotta la parte logica dell'HD, l'HD è quello piccolo o da 3,5 Pollici? che so prova a cambiare la parte logica facendo attenzione ai piedini e vedi se risolvi
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi pacifico » 18/04/08 14:27

Gent.mo Magik,

se il programma True Image lo riconosce e riconosce anche i file e programmi che sono installati all'interno dell'Hard Disk devo senz'altro desumere che non è rovinato.

L'hard disk è della "Maxtor da 3,5, da 80 GB ATA.

Il programma TrueImage è un programma che fa l'immagine del disco; ho l'immagine del disco rovinato e francamente non so come usare sul disco esterno, uso molto con Hard Disk interno al pc che a volte, per una manovra errata non va bene, grazie al TrueImage risolvo con facilità.

Auguro di riuscire.

Approfitto della gentilezza per chiederti come mai a volte la spunta "Mostra avvio veloce" che sta vicino a "START" alle proprietà sparisce? Per far si che rimanga sempre memorizzata cosa bisogna fare?

Ringraziando della premura, cordialmente saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi Magik » 18/04/08 14:40

se fai tasto destro sulla barra in basso e vai a proprietà, spunta su mostra vvio veloce e dovrebbe restare sempre
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi pacifico » 18/04/08 16:11

Gent.mo Magik,

si lo faccio, spesso sparisce la spunta e sono costretto a rifare.

saluto.

Domenico.
pacifico
Utente Senior
 
Post: 199
Iscritto il: 05/10/06 16:20

Re: Hard Disk non viene riconosciuto

Postdi Magik » 18/04/08 16:37

nn saprei forse qualche programma che cmbia il file di registro nn saprei
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard Disk non viene riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti