Condividi:        

Il Telefono di Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Il Telefono di Alice

Postdi coppula » 17/04/08 13:22

Ho Alice Tutto Incluso con il Voip e va tutto bene. 8 mesi fa ho installato sul mio notebook il programma di Telecom Italia “Il Telefono di Alice“ e conseguentemente ho acquistato un altro numero aggiuntivo Voip. Ancora oggi non sono riuscito ad utilizzare Il Telefono di Alice in quanto un messaggio mi dice che è fallita l’autenticazione e che non sono registrato. Chiamo il 187 ogni giorno, ma sono riusciti a fare NIENTE (pensate molti operatori non sanno nemmeno cosa sia Il Telefono di Alice)
Mi rivolgo a voi con la speranza che mi possiate aiutare…
coppula
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/10/07 06:12

Sponsor
 

Re: Il Telefono di Alice

Postdi Dylan666 » 18/04/08 11:12

Per effettuare e ricevere chiamate è necessario associare al "Telefono di Alice" uno dei numeri telefonici personali legati all'offerta Alice Voce, in modo analogo a quanto avviene per i telefoni WiFi.
Dopo aver effettuato l'installazione, al primo avvio del "Telefono di Alice" ti verrà richiesto di scegliere uno dei numeri telefonici. Questi numeri telefonici sono riportati sulla lettera che hai ricevuto assieme al kit Alice Voce. La scelta del numero telefonico personale deve essere effettuata quando richiesto dal programma.
Dopo aver scelto il numero telefonico, il "Telefono di Alice" verificherà se questo è già stato precedentemente associato ad un altro terminale (es. cordless WiFi) e in caso affermativo restituirà il messaggio di errore "Numero telefonico già assegnato". Se invece il numero telefonico non risulta assegnato, verrà registrato e richiesto di selezionare l'interfaccia di rete.

http://aiuto.alice.it/offerte/alice_voc ... rel=0.html

Di questa parte hai fatto tutto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Il Telefono di Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti