Condividi:        

Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi anikanakka » 18/04/08 08:40

Buongiorno a tutti, apro questa discussione semplicememnte per confrontare una discussione avuta con un mio amico che sostiene che il S.O. Windows Vista va installato con il metodo macintosh. Ora premetto che questo altro sistema lo conosco molto vagamantee quindi non oso pronunciarmi , però mi é sorto lo stesso un dubbio.... L'altro giorno ho messo windows vista home premium senza aggiornare xp, ma facendo un installazione pulita, quindi ho formattato e ho installato vista,ho installato i vari driver aggoirnati e tutti gli aggiornamenti per Vista e ora devo dire che va molto bene, hanno fatto tanti miglioramenti e l'ho notato in tante piccole cose. Ora non capisco proprio perché questo mio amico si ostini a convincermi di reinstallarmelo lui quando adesso il mio pc va veramente bene perché va installato col sistema Macintosh. Non capisco proprio, voi cosa ne pensate?
N.B. non so se ho errato sezione, ma l'ho ritenuta più una discussione che un problema e allora l'ho postata qui,se ho sbagliato spostatela in quella giusta... ciao ciao ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi hydra » 18/04/08 09:18

Tanto per sapere, quale sarebbe il sistema Macintosh?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi Dylan666 » 18/04/08 09:31

Già, in che consisterebbe? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi gunter » 18/04/08 09:39

Deve essere una tecnica ninja :D :D :D :D :D
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi anikanakka » 18/04/08 10:00

Dalle risposte che mi state dando capisco che questo mio amico deve aver scambiato fischi per fiaschi o viceversa ,oppure se l' é inventata questa procedura fantomatica. Sembra anche a me una tecnica ninja :lol: :lol: :lol: , ma visto che era quasi un anno che insisteva su sta cosa mi era venuta la curiosità di sapere cosa ne pensavate. E pensare che quando ero alle prime armi col pc e quando non sapevo quasi cosa fosse un processore e relativi componenti mi ero fatto montare un pc da lui e ora riderete di gran lunga , perché a un certo punto mentre me lo montò andò dal meccanico e si fece prestare un paio di pinze che uso per maneggiare fra i componenti del mio pc. Devo ammettere che nonostante varie peripezie riuscii a farlo andare , ma riaschiaii di buttare la scheda madre e capii solo dopo del tempo che fare gli esperimenti non sul proprio pc ma su quello degli altri può essere un ottimo esperimento per fare dei danni gratuitamente, perché tanto se si rompeva qualcosa cosa poteva essere la risposta "non é colpa mia , era difettoso, difettoso!!" e tanto il danno al pc ce l'hai tu e nonl ui... :lol:
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi Dylan666 » 18/04/08 10:11

Scommetto che ora è passato al mac perché quello te lo danno già bello e assemblato a hai ben poco da smanettarci :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi anikanakka » 18/04/08 10:39

Ora c'é da farsi del ridere :) ma te pensa a come mi vengono i capelli dritti ora ,pensando a quando smanettava sul mio pc con le pinze del meccanico sporche di grasso e doveva essere sicuramente una situazione esilerante per chi assisteva a una scena del genere ,io stesso da matacchione che sono ci rido ancora adesso e oggi dopo aver letto le vostre risposte sul post che ho aperto rido ancora di più, ma nello stesso tempo mi viene anche il nervoso pensando a chi non é capace o vuole fare esperimenti che non si dovrebbe mai permettere di mettere le mani su il pc di un 'altra persona. 8)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi hydra » 18/04/08 10:57

Beh, direi che ormai devi farti spiegare qual'è questo famoso metodo, vorrei proprio sapere.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi anikanakka » 18/04/08 11:08

Ma secondo te non gli e l'ho mai chiesto! il post l'ho aperto proprio per scoprire se ara una cosa vera o fantomatica... é sempre divagato e non me l'ha mai spiegato, diceva che doveva installarmelo lui e che era una procedura tutta diversa da quella di xp. Ora te la faccio io una domanda: ti fideresti di uno che con le pinze del meccanico sporche di grasso mette le mani dentro il tuo pc? ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi Dylan666 » 18/04/08 11:26

Digli che tu l'italiano lo capisci, quaindi anche se hai usato sempre XP se ti parla piano e scandendo le parole può comunque raccontarti il procedimento... ammesso che lui sappia di cosa sta parlando :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi anikanakka » 18/04/08 13:04

Ma... Se avete qualche problema di installazione di Vista semmai ve lo mando in direzione :) così ve lo spiega direttamente a voi, gli dico anche di portarsi le pinze in caso di neccessità :lol: . Io l'unico problema che ho avuto installando vista erano i driver dell'nvidia 8800 gt che erano sul cd in dotazione, infatti quando riavviavo a volte non mi partiva il sistema. E da qui che poi é rinata la discussione sul sistema macintosh dicendomi che avevo sbagliato e che andava reinstallato tutto. Errore, perché ho tolto i vecchi driver e ho messo quelli aggiornati e il problema non l'ho più avuto e adesso il pc va veramente bene. Ormai uso solo quei quattro programmi di cui mi fido e che non mi hanno dato mai problemi e per altri consigli al limite li espongo su un forum(dove ci sono diverse persone e non una sola che ti possono consigliare) oppure chiedo al negozio di pc che ho vicino a casa, gli esperimenti li faccio fare sui loro pc, non me lo menano più ormai... Il giorno che avrò un problema serio al pc o lo porterò in assistenza o piuttosto che farlo toccare a un idiota lo prenderò a martellate. Se proprio devo fare dei danni che sia almeno io così magari imparo anche qualcosa. Ciau ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Windows Vista installazione sistema Macintosh ???

Postdi q6600 » 18/04/08 15:57

certo certo io quando ho assemblato il mio pc, questo fantomatico amico mi voleva spostare i jumper ma poi gli ho detto di no e allora voleva mettermi la password nel bios !!!! (che conosceva solo lui) perche' diceva che cosi non avrei preso virus.naturalmente fa ridere se non fosse che quando fa queste cose e' molto serio e se gli ridi in faccia si arrabbia e diventa isterico con la voce che si alza.questo conoscente ha un pc potente ma e' se installa un gioco che non gli va allora dice che e' difettoso.un giorno gli ho portato 6 giochi e niente non gliene andava uno eran tutti difettosi.morale gli sono scoppiato a ridere senza ritegno e lui isterico diceva che doveva reinstallare vista col sistema mac intosh.io siccome avevo paura che diventasse piu' furioso di quello che era ho cercato di assecondarlo.comunque non ho ancora capito il sistema macintosh va bene anche per xp professional?
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows Vista installazione sistema Macintosh ???":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti