Condividi:        

Problema windows 98

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Problema windows 98

Postdi ossian » 17/04/08 08:52

Cosa intendi con settare il ponticello Master/Slave? Cosa avrei dovuto fare?
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Sponsor
 

Re: Problema windows 98

Postdi quizface » 17/04/08 18:31

dietro al HD c'e' un ponticello
Immagine
che va settato a seconda di quello che hai attaccato sul cavo piatto.
Immagine
Se hai solo HD lo setti Master. Se hai HD e CD-ROM setta HD Master ed il CD-ROM Slave
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema windows 98

Postdi quizface » 17/04/08 18:33

ovviamente devi seguire la figira sopra il TUO HD, non quella postata da me.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema windows 98

Postdi ossian » 18/04/08 08:47

Sei stato grande! Ora mi riconosce l'hard disk che penso sia già stato formattato poichè internamente è vuoto e senza partizioni. Per questo motivo la scaletta che te mi hai dato per procedere con fdisk (che ora va!!!!) mi si blocca perchè non ci sono partizioni e perciò volevo sapere se ne devo creare una DoS primaria, una dos estesa o una FAT 32 e poi come dovevo procedere. Ho provato acnhe a bruciare le tappe ritentando l'installazione di win98 ma mi dice sempre che è impossibile creare una directory temporanea perchè i file nella directory principale potrebbero essere troppo numerosi, anche se forse questo è legato al fatto che l'HD è assolutamente vuoto.
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Re: Problema windows 98

Postdi quizface » 18/04/08 17:53

Se vuoi fare una unica partizione devi fare solo la DOS Primaria e prendere tutto lo spazio. Se vuoi fare piu' partizioni devi prima fare la DOS Primaria prendendo lo spazio che ti occorre e poi la Dos Estesa
Comunque ti do una guida pratica .... clicca QUI'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema windows 98

Postdi ossian » 23/04/08 09:05

Dunque ho provato e mi dice che lo spazio massimo per la partizione dos primaria è circa 2 gb. Io ho provato lo stesso ad avviare l'installazione di win98 ma quando mi prepara la procedura guidata (non quando mi analizza il sistema) mi dice che lo spazio è insufficiente. Allora ho provato a creare una partizione fat32 che occupasse il resto dello spazio ma mi dice sempre che il massimo disponibile è 8 gb, anche se io ho un disco da 20 gb. Ora le domande sono 2: come si spiega il fatto che non mi riconosce tutto lo spazio effettivo? Se volessi installare win98 sulla partizione fat32 come faccio a cambiare la lettera del drive visto che l'installazione parte con il drive C (quello con la dos primaria) mentre io lo vorrei con il drive D (è strano perchè alla creazione della fat 32 mi ha impostato come lettera la D che è la stess.a del lettore cd)?
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Re: Problema windows 98

Postdi quizface » 23/04/08 18:04

Cosa hai usato per partizionare? Se hai usato fdisk hai risposto si [S] a questa domanda?

Il computer dispone di un disco di dimensioni maggiori di 512 MB. Questa versione di Windows offre un supporto per dischi grandi avanzato che consente un utilizzo più efficiente dello spazio su unità grandi e la formattazione di dischi di dimensioni maggiori di 2 GB come unità singole.

IMPORTANTE: se il supporto per dischi grandi viene attivato e se sul disco verranno create nuove unità, non sarà più possibile accedere a tali unità utilizzando altri sistemi operativi, incluse alcune versioni di Windows 95, di Windows NT e versioni precedenti di Windows e MS-DOS. Inoltre, le utilità disco non progettate esclusivamente per il file system FAT32 non funzioneranno con questo disco. Se si accederà al disco con altri sistemi operativi o con vecchie utilità disco, non attivare il supporto per unità grandi.
Attivare il supporto per unità grandi (S/N)…? [S]


Scaricati e stampati questo Manuale in oltre in fondo sulla stessa pagina ci sono dei link su manuali per HD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema windows 98

Postdi ossian » 01/05/08 12:01

Duqnue ho scaricato i manuali ma non ho trovato una procedura per convertire da fat16 a fat32. Da quanto ho letto viene chiesto all'avvio di fdisk di scegliere quale delle 2 utilizzare ma questo a me non è successo. Come faccio quindi a passare a fat32 manualmente?
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti